Catanzaro in Trentino: 13 gol nel primo test estivo contro il Pinzolo Valrendena
Esordio convincente per la squadra di Aquilani nel ritiro di Spiazzo
Spiazzo (Trento), 19 luglio 2025 – Il nuovo Catanzaro targato Alberto Aquilani parte col piede giusto. Nella prima amichevole estiva, disputata sul campo sportivo di Spiazzo, le Aquile hanno travolto con un netto 13-0 l’ACD Pinzolo Valrendena, squadra trentina che milita in Prima Categoria.
Il test, programmato come allenamento congiunto, ha fornito indicazioni preziose allo staff tecnico, che ha potuto valutare la condizione fisica e l’approccio tattico dei giallorossi dopo i primi giorni di preparazione in altura.
Due tempi, due formazioni, tante risposte positive
Il match si è svolto su due tempi da 45 minuti, con formazioni completamente diverse tra le due frazioni. L’obiettivo non era il risultato, ma mettere minuti nelle gambe e cominciare a sperimentare i primi automatismi.
Primo tempo: Catanzaro subito dominante
Formazione iniziale: Pigliacelli; Frosinini, Antonini, Verrengia; D’Alessandro, Pontisso, Petriccione, Pompetti; Buso, Biasci; Pittarello
Risultato parziale: 6-0
Marcatori:
- 8’, 20’ Pittarello
- 16’ (rig.), 36’ Buso
- 32’ Pontisso
- 42’ Petriccione
Secondo tempo: altri sette gol e spazio ai giovani
Formazione iniziale: Marietta; Brighenti, Bashi, Bonini; Maiolo, Pontisso, Alesi, Volpe; Nuamah, Iemmello; Pittarello
Risultato parziale: 7-0
Marcatori:
- 7’ Alesi
- 12’ Volpe
- 23’ autogol
- 34’ Seha
- 38’, 40’ Oliviero
- 45’ Nuamah
Prime impressioni dal ritiro: intensità, entusiasmo e nuove gerarchie
Oltre alla goleada, ciò che è emerso con forza è stato l’entusiasmo del gruppo e l’intensità messa in campo, anche contro un avversario di livello inferiore. L’ampia rotazione ha permesso di vedere all’opera sia i volti noti che i nuovi innesti, tra cui Pittarello e Nuamah, entrambi subito in gol. Positive anche le prove dei giovani Alesi, Seha e Oliviero, a conferma di un settore giovanile in fermento.
Prossimi impegni in ritiro
Il Catanzaro continuerà la preparazione a Spiazzo nei prossimi giorni, con nuovi test amichevoli già programmati. L’obiettivo di Aquilani è arrivare all’inizio della stagione di Serie B con una squadra pronta, affiatata e competitiva. (Immagine US Catanzaro 10129)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.