Ciclismo, Tinkoff-Saxo a rischio chiusura
Sport Campania

Ciclismo, Tinkoff-Saxo a rischio chiusura

domenica 28 dicembre, 2014

NAPOLI, 28 DICEMBRE 2014 - La crisi economica russa, derivante dalle sanzioni della comunità internazionale per l'invasione dell'Ucraina orientale, potrebbe ripercuotersi anche sul ciclismo. Oleg Tinkov, patron della Tinkoff-Saxo di Alberto Contador, Peter Sagan e Ivan Basso, nonché padrone della banca Tinkoff, ha, infatti, dichiarato, in un'intervista a Bloomberg, che potrebbe chiudere il team davanti alle eventuali conseguenze che si troverebbe a dover affrontare la sua banca:

«Se le sanzioni deterioreranno l'economia russa e il prezzo delle azioni calerà ulteriormente, e quindi la banca Tinkoff ne soffrirà, fermerò la mia sponsorizzazione. Come proprietario del team non so se sarò in grado di trovare uno sponsor sostituto in Europa; molto probabilmente no. E dovrò chiudere il team». [MORE]

 

Poi il pensiero è andato alle conseguenze che questa scelta avrebbe per le persone che lavorano nella squadra: "Ho 80 dipendenti che prendono lo stipendio dalla Danimarca alla Spagna. Se ci fate pressione è possibile che 80 persone in Europa perderanno il loro lavoro a causa delle sanzioni".

Infine, in merito a Contador, il proprietario del team ha detto che lo spagnolo è in grado di vincere i tre grandi giri nel 2015. Con quale maglia però, al momento non è dato sapere.

[foto. sportevai.it]

Antonella Sica
 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.