Crisi Feletti di Donnas, prevista riunione per il 29 luglio
Info Lavoro Valle d'Aosta

Crisi Feletti di Donnas, prevista riunione per il 29 luglio

giovedì 23 luglio, 2015

 DONNAS, 23 LUGLIO 2015 – Attraverso una lettera inoltrata alle organizzazioni sindacali, al neo assessore alle attività produttive, Raimondo Donzel e agli altri amministratori della Bassa Valle, i due gruppi di opposizione provano a fare il punto della situazione riguardante lo stabilimento Feletti: “Che la crisi economica abbia messo in ginocchio l'economia dell'Italia e che nella nostra Regione ci siano situazioni allarmanti, è un dato di fatto. Ma la consapevolezza di un problema non significa rimanere seduti a guardare e sperare che qualcosa succeda”.

[MORE]

In particolare, la lettera ricorda come l'azienda “rappresenti un marchio autorevole nel panorama dolciario, sia locale sia nazionale, che ha contribuito notevolmente in termini di sviluppo e di occupazione per il territorio della Bassa Valle. Il metodo di confronto non solo è il migliore, ma l'unico utile a garantire democraticamente l'incontro tra esperienze e posizioni diverse per far scaturire una sintesi condivisa e utile ai lavoratori, ciascuno con il proprio ruolo e in un clima di reciproco rispetto”.

Prevista una serata pubblica in cui si possa “ipotizzare insieme linee di intervento possibili a tutela dell'occupazione e dibattere sulle sfide e prospettive future del settore”; l'incontro avverrà il prossimo mercoledì 29 luglio alle ore 20.40, presso la saletta ex Municipio di Pont-Saint-Martin.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.