"Del Racconto, Il FILM": Minunno e Visitilli lanciano il Grande Festival dei Castelli
Cultura e Spettacolo Puglia

"Del Racconto, Il FILM": Minunno e Visitilli lanciano il Grande Festival dei Castelli

giovedì 9 giugno, 2011

BARI, 9 giugno 2011 - Torna, dopo il successo dell’edizione zero dello scorso anno, il Festival di Cinema&LetteraturaDel Racconto, il Film”, una prima edizione ricca di nomi e di appuntamenti, che da giugno ad agosto arricchirà l’estate dei comuni di Mola di Bari e Bitritto.

DOMANI, VENERDì 10 GIUGNO  la conferenza-stampa,  nella Sala Giunta della Provincia di BARI (start, h: 11:00).
Una manifestazione, che unisce il Cinema e la Letteratura, attraverso un programma di 28 giornate-evento, per 17 grandi appuntamenti e ben 3 eventi speciali, che si svolgeranno nei castelli delle due cittadine in provincia di Bari e a Polignano a Mare. [MORE]
Il Festival “Del Racconto, il Film”, organizzato dalla Cooperativa sociale “I bambini di Truffaut”, nato da un’idea di Giancarlo Visitilli direttore e Annamaria Minunno con-direttore, anche quest’anno si avvale della collaborazione della libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari, libreria ufficiale e di riferimento della manifestazione.
Durante gli appuntamenti saranno proposti film in anteprima regionale o che, comunque, hanno avuto una scarsa programmazione nelle sale pugliesi, e ci sarà la possibilità di incontrare artisti, scrittori, registi, attori e attrici di fama internazionale.


Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dai Comuni di Mola di Bari e Bitritto, da Apulia Film Commission, dell’Associazione Nazionale Magistrati, da Libera, Banca Etica, Arcigay Bari e dalla Cooperativa Sociale “Phoenix”, il Festival ha per tema il Sociale a trecentosessanta gradi: il dono, la legalità, la donna, la giustizia, il lavoro, ecc. Macro-argomenti approfonditi attraverso la visione di film e l’approfondimento di un romanzo o saggio, aventi lo stesso argomento.

 Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.

Domani, per la conferenza di apertura, Interverranno l’assessora Regionale al Mediterraneo, Turismo e Cultura Silvia Godelli; il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli; il vicepresidente e assessore provinciale alla cultura Nuccio Altieri; il Sindaco di Mola di Bari Stefano Diperna e l’assessore alla cultura del comune di Mola di Bari Vito Carbonara, l’assessora alla cultura del comune di Bitritto Marina Pietragallo.


Per informazioni:
Giancarlo Visitilli 3478605414
Annamaria Minunno 3478763152
email: [email protected]

 

 

[in foto, Visitilli e Minunno durante la Conferenza Stampa edizione Zero della manifestazione "Del Racconto, Il Film" ]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.