• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Discesa libera, Henri Battilani campione del mondo juniores

Valle d'Aosta

 AOSTA, 16 MARZO 2015 – Oro per Henri Battilani in Norvegia: il valdostano s'è imposto ai Campionati Mondiali Juniores di discesa libera, risultando l'ottavo azzurro a conquistare il gradino più alto del podio. Tale vittoria gli darà la possibilità di accedere alle finali di Coppa del Mondo, in programma a Meribel in Francia, con le prove il 17 e gara il 18 marzo.

[MORE]

Il 21enne di Aosta ha chiuso la gara con il tempo di 1'29”62, a precedere il norvegese Marcus Monsen di 33/100 e lo svizzero Niels Hintermann di 34/100. Quindicesimo invece Federico Paini, con il crono di 1'31”34.

Ecco il commento di Battilani: “Non mi aspettavo la vittoria, vista la stagione tribolata che ho avuto, con un'infiammazione alla tibia nel mese di gennaio che mi ha costretto allo stop. Il sesto posto nel SuperG mi ha dato fiducia; stavolta è andata benissimo. I due titoli di fine febbraio a Pila sono stati un toccasana perché conosco molto bene la pista. La vittoria mi dà un'iniezione di fiducia incredibile, mi insegna che da un giorno all'altro si può cambiare una stagione fino a quel momento insoddisfacente”.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto