E' uscito il nuovo videoclip dei Quarto B.R.A. 'Luna Sogna', singolo della band catanzarese
Infooggi GrooveOn Lombardia

E' uscito il nuovo videoclip dei Quarto B.R.A. 'Luna Sogna', singolo della band catanzarese

lunedì 20 giugno, 2016

MILANO - E' uscito il nuovo videoclip dei Quarto B.R.A. "Luna Sogna", singolo della band catanzarese estratto dall’ultimo album "Il cielo di carta”.

Le immagini, che portano la firma del regista Davide Cosco con la fotografia di Nicola Carvello, proiettano parole e note all’interno di un contesto che rappresenta probabilmente il tema più sentito nel mondo, quello dei migranti.[MORE]

Il videoclip è stato realizzato nel Museo Marca, prestigioso Museo delle Arti di Catanzaro, grazie alla disponibilità del Direttore Rocco Guglielmo. Ha fatto inoltre da cornice scenografica la mostra dell’artista Veronica Montanino dal titolo: “It’s a wonderful world”, che attraverso la pratica del camouflage e del remix, propone un caleidoscopico mondo della fantasia in cui l’ipnotica e originale soluzione pop si fondono con una materica interiorizzazione di rilevantissimo impatto sociale.

"Con questo videoclip - ha dichiarato Ivan Colacino, leader della band - abbiamo affrontato un tema estremamente delicato, tentando di immaginare le speranze che accompagnano questi uomini che vedono nel mare un punto di partenza a cui affidare i loro sogni.

Protagonista femminile del videoclip è Luna, che consegna anche lei a quello stesso mare le proprie angosce e inquietudini in cerca di risposte che non riesce ad trovare altrove, in un ‘grido silenzioso’ che vorrebbe colmare il vuoto ormai radicato dentro sé.

“Luna Sogna” racconta le visioni comuni di quanti, nonostante differenti prospettive esistenziali, ripongono nel mare, aspettative e sogni. Proprio l’incontro di queste due realtà tanto lontane quanto indissolubili dovrebbe essere il nodo da cui ripartire, ciò che potrebbe ancora capace di rompere le catene dell’odio, della violenza e della diversità, dando voce ad una bellezza comune attraverso il linguaggio dell’amore.

Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Città Solidale Onlus e all’Area Assistenza – Agenzia per Stranieri di Catanzaro.

Il supporto realizzativo è stato garantito dalla Casa del Cinema di Catanzaro, che da anni opera con risultati di grande prestigio e qualità.
 

 

GUARDA QUI il Video di LUNA SOGNA



ASCOLTA
gratuitamente Il Cielo di Carta su SPOTIFY:
https://open.spotify.com/track/3XHXdGVwqtucwxpNxhEQYO


PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/quartobraofficial

 

Salvatore Saso Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.