• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Emergenza a Gorizia: scomparsa 17enne Ziva Srebrnic

Friuli Venezia Giulia

GORIZIA, 27 AGOSTO 2013 - Živa Srebrnic, diciassettenne residente a Lucinico, in provincia di Gorizia, è scomparsa Domenica 25 Agosto nel pomeriggio. La ragazzina è uscita dalla sua abitazione alle ore 15.30 e non vi ha più fatto ritorno. Le ricerche sono iniziate immediatamente e si sono concentrate nelle campagne di Lucinico, Mossa, Cormons e Plessiva.

Oltre ai Carabinieri, anche i parenti e gli amici di Živa Srebrnic si sono mobilitati, per cercare la ragazzina anche nella città di Gorizia, ma non è stata trovata nessuna traccia. Un'amica ha raccontato ai giornalisti del quotidiano "Il Piccolo": «La stiamo cercando in lungo e in largo, ma non c’è nessuna novità. Siamo preoccupati. Non riusciamo a capire i motivi di questo allontanamento da casa. Nulla lasciava presagire quanto è successo».[MORE]

Le autorità non si sono sbilanciate sul caso ed al momento sono pochi i dettagli noti, ma i familiari hanno fatto sapere che Živa Srebrnic si è allontanata da casa con la propria bicicletta, di colore grigio e nero, con un cestello di colore nero attaccato al manubrio. La ragazzina era vestita con una maglietta rosa ed un paio di pantaloncini corti scuri. Con sé aveva uno zaino di colore rosso scuro.

Per aiutare i familiari di Živa Srebrnic:
-E' opportuno condividere questo articolo sui propri profili sociali, oppure la fotografia della ragazza  (nella Fotogallery) con i dati relativi.
-E' consigliabile allertare i propri contatti del Friuli Venezia Giulia. Qualora fosse possibile, informare della scomparsa di Živa Srebrnic anche i propri contatti Veneti, Sloveni ed Austriaci.
-Qualora si ritrovassero, nella provincia di Gorizia, uno zaino rosso scuro, o una bicicletta grigia e nera abbandonata, contattare immediatamente i Carabinieri (112) facendo presente il caso di scomparsa di Živa Srebrnic. E' opportuno indicare che ad occuparsi del caso sono i militari della caserma di Gorizia.
-In caso di avvistamento, allertare immediatamente le autorità facendo presente i dati conosciuti relativi alla scomparsa di Živa Srebrnic e fare presente che ad occuparsi del caso sono i Carabinieri di Gorizia. E' opportuno sottolineare che si tratta di una minore.

(Foto da ilpiccolo.it)

Seguici anche su Facebook

Alessia Malachiti