Cerca

Estate 2013: le vacanze si scelgono chattando con l'esperto

Redazione
Condividi:
Estate 2013: le vacanze si scelgono chattando con l'esperto
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 18 GIUGNO 2013 - Quali sono le destinazioni top dell’estate? Dove si possono trovare le offerte o i voli più convenienti? Quali mete hanno ancora disponibilità? Consigli e suggerimenti per le vacanze arrivano dagli esperti del settore, che mettono a disposizione gratuitamente la propria competenza via web, per consulenze gratuite e personalizzate.

 È la nuova chat aperta sul sito di CartOrange www.cartorange.com, realtà che raccoglie oltre 400 Consulenti per Viaggiare.

Il servizio ha debuttato da qualche giorno ed è già un successo: l’argomento più discusso sono le prossime vacanze estive. «Quest’anno la stagione è partita un po’ in ritardo rispetto agli altri anni - afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange che, grazie alla presenza capillare degli oltre 400 Consulenti per Viaggiare in Italia, ha un quadro della situazione -. Il difficile momento economico, peggiorato dal maltempo, ha scoraggiato molti dal decidersi, ma da qualche giorno assistiamo a una ripresa delle prenotazioni e in chat i navigatori ci chiedono tantissime informazioni.

La maggior parte delle discussioni ha come oggetto le mete al mare e tra queste svetta la Grecia, che unisce un mare cristallino, con ottima accessibilità e prezzi convenienti.

In Italia vanno molto bene l’Emilia Romagna, apprezzata per le buone offerte, e la Puglia, che piace molto per le spiagge».

La chat presente sul sito di CartOrange è una novità nel settore, in quanto è un modo per ottenere in tempo reale una consulenza turistica qualificata e gratuita.

Sul sito si naviga liberamente, ma quando si desiderano consigli e rassicurazioni basta un click per avviare una chat privata con il consulente on-line più vicino, pronto a dare indicazioni e consigli utili per fare scelte ottimali e in minor tempo.

Una scelta coraggiosa e controcorrente, quella di CartOrange: il web non è visto come “nemico” del turismo organizzato, ma come uno strumento per offrire un servizio di qualità ai viaggiatori, farsi conoscere e, magari, conquistare nuovi clienti.

«Il settore del turismo si è evoluto e i clienti cercano nuove forme, più comode e su misura per viaggiare – afferma Romano -. Internet presenta ormai una mole di informazioni e servizi tale per cui ricorrere al fai da te è semplice, ma non necessariamente assicura il risultato migliore: risparmiare è importante ma non bisogna lasciarsi abbagliare.

On line si trova tutto e il contrario di tutto e questo può creare dei problemi.

Senza una guida specializzata, ossia il Consulente CartOrange, è necessario avere una certa dimestichezza e dedicare tantissimo tempo alla ricerca della soluzione giusta e più vantaggiosa. Il servizio di chat CartOrange consente al viaggiatore di consultare le offerte e i viaggi on line, ma di poter, se lo si desidera, con un semplice click avviare una discussione con un professionista». [MORE]
 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.