Expo 2015, alleanza tra Valle d'Aosta e Giappone
Politica Valle d'Aosta

Expo 2015, alleanza tra Valle d'Aosta e Giappone

lunedì 16 febbraio, 2015

 AOSTA, 16 FEBBRAIO 2015 – In vista dell'Expo di Milano, la Valle d'Aosta punta sul Giappone: incontrato a Palazzo Regionale il rappresentante del governo giapponese Atsushi Kamijo, rettore dell'università Gakuin. La collaborazione prevedrebbe una presenza della regione italiana all'interno del padiglione giapponese all'Expo di Milano. Nel frattempo sono giunte nelle località turistiche della Valle alcune operatrici di albergo giapponesi che stanno svolgendo degli stage presso strutture ricettive valdostane.

[MORE]

Spiega Leonardo La Torre: “L'incontro è stato il preludio di un rapporto che riteniamo possa essere strutturalmente di rilievo per la nostra regione, sia nella prospettiva della presenza della Valle d'Aosta all'Expo, sia per quanto è della possibilità di uno scambio tra Università della Valle d'Aosta e la Yamanashi Gakuin University. Nel corso della riunione si sono quindi gettate le basi per una collaborazione che crediamo importante, visto il ruolo di Atsushi Kamijo e, soprattutto, visti i numerosi punti di contatto che possono esserci tra le due realt regionali”.

La parola anche ad Augusto Rollandin, presidente di regione: “Come governo stiamo seguendo da vicino il lavoro che la società ExpoVda sta portando avanti per cercare di ritagliare quel giusto ruolo e spazio alla nostra regione nell'ambito di una fiera all'interno della quale ci sarà tutto il mondo ad operare. E crediamo che, anche attraverso questi contatti, mirati e specifici, anche la Valle d'Aosta saprà esprimere le proprie potenzialità”.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.