Fidaf. Ancora doppio derby giovanile a Milano in Cifaf e’ sfida tra White Tigers e United
Football Americano Lazio Roma

Fidaf. Ancora doppio derby giovanile a Milano in Cifaf e’ sfida tra White Tigers e United

venerdì 19 ottobre, 2018

Immediata possibilità di rivincita per le sconfitte nel derby di Milano, una doppia sfida stracittadina dal sapore speciale dopo l’annuncio dei nuovi programmi societari dei Rinoceronti.  Nel Campionato femminile, esordio di White Tigers e United.

 

Il ‘Derby della Madonnina’, la scorsa settimana, era finito 1 a 1, con i Seamen vincenti in Under 16 ma costretti alla resa in Under 19, dopo due anni e 19 incontri consecutivi, sconfitti dalla Milano nero-arancio in modo piuttosto autorevole. Nemmeno il tempo per assimilare il risultato che, il prossimo weekend, arriva la possibilità delle rispettive rivincite, con i Rhinos a giocare “in casa”, probabilmente galvanizzati dalle importanti novità comunicate due giorni fa dai vertici societari. Il nuovo CDA, presieduto dal neo eletto Rendall Narciso, ha infatti espresso la precisa volontà di investire soprattutto nello sviluppo del settore giovanile, rinunciando di fatto alla disputa del Campionato di Prima Divisione e puntando a costruire, come recita il comunicato stampa della società, “delle solide basi per un futuro che garantisca continuità di risultati, sia in ambito sportivo che in ambito organizzativo”. E’ sui propri giovani atleti, dunque, che la società vuole puntare e certamente la notizia non potrà che aumentare l’entusiasmo dello staff tecnico, degli atleti e dei genitori che gravitano attorno alle squadre giovanili nero-arancio. Basterà per mettere loro le ali contro i Seamen? Lo vedremo sabato sera, con le formazioni U16, e domenica pomeriggio con quelle U19, assistendo a due derby destinati, per questa stagione, ad essere gli unici per il football milanese.

Negli altri gironi del Campionato U16, Gladiatori chiamati alla prova Guelfi con in palio il primo posto nel Girone A. Con i Lions in pausa, gli Skorpions proveranno a restare loro appaiati in vetta al Girone C, affrontando i Giants davanti al pubblico amico. Panthers e Ravens allo scontro diretto nel Girone A, in cerca della prima vittoria di stagione.

In U19, remake della sfida felina tra Lions e Giaguari, con i torinesi fino ad ora perfetti in entrambe le categorie e capaci di piegare il team di Bergamo per 28 a 18 nella prima di Campionato. Ad Ancona i Dolphins proveranno ad allungare sui Warriors, ma di fronte si troveranno gli Hogs, certamente decisi a riscattare immediatamente la sconfitta-beffa della scorsa settimana contro Bologna. I Panthers ricevono in casa la Legio XIII, delusa dalla brutta sconfitta nel derby e certamente desiderosa di rifarsi immediatamente. Nello stesso Girone (A), match esterno anche per l’altra squadra romana, i Ducks, che affronteranno i Guelfi, decisi a riscattare davanti al proprio pubblico (e probabilmente agli occhi attenti di Coach Art Briles…) la pesante sconfitta subita contro i Panthers nella Week 2. Nel Girone C, Saints e Cavaliers si incontreranno a caccia dei primi punti utili in Campionato. Castelfranco è reduce da due nette sconfitte consecutive contro i Giants, Padova è uscita con le ‘ossa rotte’ e, probabilmente, il morale sotto i tacchi dal match contro le Aquile: l’impressione è che, per entrambe le formazioni, questa partita sia più accessibile e, dunque, utile per testare schemi e preparazione.

Il weekend sarà ulteriormente arricchito dalla partita d’esordio nel Campionato Femminile (CIFAF) delle White Tigers Massa e delle United, team romano che ha riunito quest’anno le atlete provenienti da Marines Lazio e Dinamiti Cave. Forti di uno dei roster più corposi e completi dell’intero CIFAF, le White Tigers proveranno ad imporre il proprio gioco contro avversarie, però, tanto temibili quanto poco conosciute e, quindi, difficilmente prevedibili.

Kick off fissato alle ore 14.30 di domenica 21 ottobre presso il C.S. Boiardi di Via Marina Vecchia 118 a Massa (MS).

Ecco il programma ufficiale:

CAMPIONATO UNDER 16

Sabato, 20 ottobre

Rhinos Milano vs Seamen Milano                   h.

Domenica, 21 ottobre

Guelfi Firenze vs Gladiatori Roma                  h. 14.00

Skorpions Varese vs Giants Bolzano               h. 14.30

Panthers Parma vs Ravens Imola                  h. 16.00

CAMPIONATO UNDER 19

Sabato, 20 ottobre

Lions Bergamo vs Giaguari Torino                  h. 20.00

Dolphins Ancona vs Hogs Reggio Emilia          h. 21.00

Domenica, 21 ottobre

Panthers Parma vs Legio XIII Roma               h. 13.00

Saints Padova vs Cavaliers Castelfranco          h. 14.30

Rhinos Milano vs Seamen Milano                   h. 15.00

Guelfi Firenze vs Ducks Lazio                        h. 16.30

Risultati in diretta Clicca QUI LIVE  

Photo credits 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.