Fidaf. Quinta giornata per il Cifaf. Master in campo nel weekend
Football Americano Lazio Roma

Fidaf. Quinta giornata per il Cifaf. Master in campo nel weekend

mercoledì 14 novembre, 2018

Penultima giornata di regular season per il Campionato Femminile e giochi ancora aperti per la definizione del ranking

Il Campionato femminile si avvicina alle battute finali e, ai fini del ranking e, dunque, della definizione della griglia dei playoff, tutto appare ancora aperto. Leggero vantaggio per le Sirene, attualmente a quota 2 vittorie e 0 sconfitte. Alle loro spalle, però, troviamo 3 squadre appaiate, tutte con una vittoria e una sconfitta all’attivo. Importante, dunque, sarà il risultato del campo di questo weekend, con le partite tra Underdogs e Pirates e tra Sirene e White Tigers, con le tigri bianche chiamate all’ultimo appello.

A Bologna, sfida diretta per il secondo posto in classifica tra Underdogs e Pirates, con le padrone di casa attualmente in vantaggio per differenza punti. Le liguri sono apparse sin qui poco prolifiche in attacco ma decisamente solide in difesa, mentre le Underdogs, dopo la sconfitta in esordio contro le Sirene, sono cresciute e la bella vittoria della scorsa settimana a Massa ha regalato loro qualche certezza in più.

Decisamente meno complicata dovrebbe essere la domenica delle Sirene, che in casa ricevono le giovanissime White Tigers: pur vantando uno dei roster più completi del campionato, infatti, le massesi schierano in campo una formazione fatta da tantissime esordienti e il divario con le squadre più esperte del panorama femminile italiano è ancora importante. Le Sirene milanesi sono a caccia della ‘perfect season’, al rientro ufficiale in CIFAF dopo 4 anni di assenza (ma con all’attivo 3 titoli vinti sotto la bandiera delle One Team, condivisa con le Redskins Verona), con il sogno concreto di raggiungere per la prima volta nella loro storia il Rose Bowl con la maglia blue-navy.  

Ecco dove e quando vedere le nostre ragazze all’opera:

CIFAF

Domenica, 18 novembre - KPRO Stadium - Via Arcoveggio 180/2 - Bologna (BO)

Underdogs Bologna vs Pirates Savona            h. 14.00

Domenica, 18 novembre - C.S. Gianni Brera - Via Papa Giovanni XXIII, 6 - Pero (MI)

Sirene Milano vs White Tigers Massa              h. 14.00

Quarta ed ultima giornata di regular season per il Torneo Amatoriale Master. In campo tutte e 4 le squadre iscritte. 

Il Torneo Amatoriale Master giungerà domenica alla giornata conclusiva della stagione regolare, prima del gran finale. In campo, tutte e 4 le contendenti al “titolo”, con i Pretoriani saldamente in testa alla classifica. La condivisione della seconda piazza da parte dei Good Ol’ Boys e dei Veterans rende lo scontro diretto di domenica tra questi due team il piatto forte della Week 4.

I bolognesi arrivano a questa sfida dopo una importante vittoria contro i Devils e una sconfitta di misura contro i Pretoriani. In mezzo quasi un mese di riposo per ricaricare le batterie e prepararsi ad affrontare un avversario apparso, fino ad ora, decisamente poco prolifico in attacco: solo 6 i punti segnati dai Veterans in questa stagione, ma per contro solo 12 quelli subiti (per di più contro i Pretoriani), il che la dice lunga sul potenziale difensivo di Grosseto. Non c’è nulla di scontato in questa partita e in campo ci attendiamo spettacolo.

L’altro incontro di giornata vede i Pretoriani ricevere in casa i Devils. Pronostici tutti a favore dei romani, anche se dopo la pesante sconfitta all’esordio i modenesi hanno serrato i ranghi e mostrato evidenti segni di ripresa nella partita persa per soli 6 punti contro i Veterans. Resta la “macchia” di non essere ancora riusciti a varcare l’endzone in questa stagione e, certamente, domenica i Devils tenteranno il tutto e per tutto per riuscirci.

Photo credits: Irena Leite


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.