Fidaf. Seamen pronti ad invadere Firenze
Football Americano Lazio

Fidaf. Seamen pronti ad invadere Firenze

domenica 17 dicembre, 2017

Seamen pronti ad invadere Firenze con tutte e tre le formazioni qualificate. Dolphins e Aquile alla conquista dello Youth Bowl U19 e U16.

Signori e signore, lo Youth Bowl è servito! Dopo due mesi intensissimi e ricchi di emozioni, abbiamo i nomi delle squadre finaliste dei Campionati giovanili. Seamen Milano al completo, con tutte e tre le formazioni che faranno rotta su Firenze a caccia dello scudetto di categoria. Per la squadra U19, battaglia durissima contro i Warriors e risultato in bilico fino all’ultimo quarto di gioco. Nervosismo ed errori da entrambe le parti, soprattutto in attacco, nella prima metà dell’incontro, dove le difese hanno dominato una partita molto fisica. Il terzo quarto trascorre senza segnature e nel quarto, dopo il vantaggio dei milanesi, i Warriors riagguantano la partita varcando la endzone per il 13 a 14. Qui l’episodio che, forse, decide l’incontro: i bolognesi vanno per la trasformazione da due che varrebbe loro il sorpasso, ma il muro blue navy regge ed emotivamente è la svolta. I Seamen alzano la testa e vanno in meta un’altra volta, chiudendo l’incontro sul 20 a 13. [MORE]

La finalissima Under 19, dunque, sarà Dolphins vs Seamen e non c’è dubbio che sarà una partita apertissima, dove i marinai dovranno dimostrare di saper dominare il mare meglio dei delfini se vorranno difendere il titolo!

In Under 16, vittoria decisa ma combattuta delle Aquile sugli Skorpions, che vedono sfumare la possibilità di una rivincita per il titolo, dopo la finale persa lo scorso anno contro i Giaguari Torino. Per i Duchi, una stagione perfetta e una finale meritatissima. A Firenze si troveranno davanti i Seamen, spietati contro i Blitz, letteralmente travolti dall’onda blue navy per 54 a 6. Una prova maiuscola dei milanesi che si presentano a Firenze con un ruolino di marcia impressionante…Una cosa è sicura, saranno delle finali da urlo!!
Nulla cambia ai fini del passaggio alla fase finale del Campionato U13, ma da segnalare è la bella vittoria dei Red Jackets Sarzana contro i Guelfi Firenze, nel recupero della partita non disputata lo scorso 3 dicembre per un problema tecnico.

Per chiudere questo ultimo weekend prima della pausa natalizia e dello Youth Bowl, vittoria dei Pretoriani contro i Good Ol’Boys nel Winter Bowl, che si aggiudicano anche il primo Torneo Nazionale Master della FIDAF.

Ecco i risultati completi:
CAMPIONATO U13
Red Jackets Sarzana vs Guelfi Firenze 24-12

CAMPIONATO U16
Aquile Ferrara vs Skorpions Varese 20-6
Seamen Milano vs Blitz San Carlo 54-6

CAMPIONATO U19
Dolphins Ancona vs Grizzlies Roma 16-0
Seamen Milano vs Warriors Bologna 20-13

WINTER BOWL
Pretoriani vs Good Ol'Boys 20-6

Foto: Giiulio Busi

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.