Fine e inizio anno al cinema? Ecco i film in uscita da non perdere
InfoOggi Cinema Campania

Fine e inizio anno al cinema? Ecco i film in uscita da non perdere

domenica 18 dicembre, 2016

NAPOLI, 18 DICEMBRE 2017 - Per chi avesse voglia di riscaldarsi in un'accogliente sala cinematografica durante le prossime festività natalizie o per chi, più semplicemente, volesse saperne di più sulle uscite cinematografiche del prossimo gennaio 2017, ecco una piccola cine-guida che vi aiuterà a scegliere quando e cosa vedere al cinema, nelle prossime settimane, senza rischiare di restar delusi.

Iniziamo a parlare dei film in uscita tra Natale e Capodanno, ottimi giorni per proporre a famiglia e/o amici un bel film da vedere al cinema.

Le date che vi consigliamo di ricordare sono 22 e 30 dicembre. Nella giornata pre-natalizia del 22 e in quella pre-capodanno del 30, sono previste le uscite di tre pellicole che la faranno da padrone fino all'arrivo del 2017: Florence (candidato come Miglior Film Commedia/Musicale ai Golden Globes) di Stephen Frears con una straordinaria, e prossima al premio alla carriera, Meryl Streep, nei panni di Florence Foster Jenkins, la più stonata cantante d'Opera della storia, Lion - La Strada Verso Casa di Garth Davis, una storia commovente, basata sul romanzo autobiografico La Lunga Strada Verso Casa, che racconta di Saroo, un bimbo di 5 anni che finisce su di un treno sbagliato, per poi ritrovarsi solo e spaventato a Calcutta; e infine l'attesissimo Passengers, pellicola fantascientifica di  Morten Tyldum con Chris Pratt e Jennifer Lawrence.[MORE]

Anno nuovo, film nuovi. Passiamo dunque, alle uscite cinematografiche previste per il mese di gennaio: il primo giorno del 2017, come sempre, sarà all'insegna delle risate con il film, Mister Felicità, diretto ed interpretato dal partenopeo Alessandro Siani. La pellicola, tra toni goliardici e buonismi d'autore, racconta la storia di un uomo svogliato e fannullone, costretto a lavorare per pagare un'operazione molto costosa alla sorella che vive in Alto Adige.

Il 4 gennaio, invece, per giovani e meno giovani sarà una data importante, poichè arriverà in sala, Assassin's Creed di Justin Kurzel. Il film, che ripercorre la trama del famoso videogioco della Ubisoft, ha come protagonista Michael Fassbender nei panni del tenebroso Callum Lynch. Già dalle prime immagini del film, Fassbender, appare perfetto per impersonificare il celebre discendente dell'Ordine degli Assassini.

Sempre il giorno 4 , arriverà al cinema Collateral Beauty di David Frankel che racconta la rinascita di un uomo caduto in depressione. Il film di Frankel promette bene, basti soltanto pensare al suo cast d'eccezione composto da: kate Winslet, Will Smith, Keira Knightley, Helen Mirren ed Edward Norton.

Il 12 gennaio arriveranno due pellicole dirette da due giganti del cinema: Robert Zemeckis (Allied) e Martin Scorsese (Silence). Allied racconta una storia d'amore tormentata nata durante la seconda guerra mondiale, i due protagonisti, sui quali si è vociferato molto durante le riprese, sono il neo-single Brad Pitt e Marion Cotillard. Il conturbante Silence di Scorsese, invece, è tratto dall'omonimo libro di Shusako Endo ed è interpretato da Liam Neeson e Andrew Garfield.

Sempre il 12, arriverà The Founder, che segna un nuovo trionfante ritorno sul grande schermo, dopo Birdman e Il caso Spotlight, per Michael Keaton. Il film di John Lee Hancock, racconta la vera storia delle origni del colosso mondiale di McDonald's.

Lo stesso giorno, uscirà anche il drammatico Nebbia in Agosto, un film tedesco di Kai Wessel, che racconta la drammatica storia di ragazzo di Roma che, in un ospedale psichiatrico, sperimenta il terrificante programma di eutanasia nazista.

Quasi ogni anno cinematografico che si rispetti ha un film che minaccia guerra tra umani e alieni, anche il 2017 non si smentirà e il 19 gennaio, ci porterà il fantascientifico Arrival di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner.

Sempre il 19, insieme all' action, XXX: Il ritorno di Xander Cage, dove vedremo Vin Diesel di nuovo nei panni di Xander Cage, uscirà anche Il diritto di Contare di Theodore Melfi, una pellicola da non perdere, che racconta la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA.

Il primo mese del 2017, si concluderà in bellezza, con una doppietta di pellicole assolutamente da non perdere, in uscita il giorno 26: La La Land, il musical stra-candidato ai Golden Globes di Damien Chazelle e con Ryan Gosling ed Emma Stone e Split di M. N. Shyamalan, un film davvero curioso che racconta di un ragazzo, interpretato da James McAvoy, con 23 personalità, di cui una è predominante.

Per la gioia dei Teenagers, sempre il giorno 26 gennaio, arriverà anche Fallen, il thriller gothic/romantic basato sul best seller di Lauren Kate.

Se siete giunti al termine di questa piccola cine-guida, avrete constatato che quest' inverno cinematografico accontenta i gusti di quasi tutti gli spettatori.

A questo punto, ora spetta a voi, decidere con che film accompagnare il vostro fine/inizio anno.

Buon cinema a tutti!

 

Articolo di Marcella Cerciello [Cinemarcy blog]

 

 


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.