Fidaf. Flag football: risultati campionato femminile F3 e Junior
Football Americano Lazio Roma

Fidaf. Flag football: risultati campionato femminile F3 e Junior

lunedì 13 maggio, 2019

In F3 bottino pieno per le Skorpions a Bienate. Definite le squadre finaliste del Campionato U13.
Un vento gelido e un clima più autunnale che primaverile ha accolto domenica il secondo Bowl divisionale del Campionato Femminile (F3), di scena a Bienate (MI). Dominio Skorpions, che si sono liberate agilmente prima delle Cudere e poi di Tempeste e Driadi, scavalcando le toscane nella classifica del Girone A in attesa del turno interdivisionale del prossimo 15/16 giugno a Bergamo. Proprio le Cudere chiudono la giornata al secondo posto, con due vittorie e una sconfitta, seguite da Tempeste, con 1 vittoria e 2 sconfitte e dalle Driadi, ancora a secco questa stagione.

Sul fronte junior, definite le finaliste del Campionato U13, dopo i Bowl di Forlì e Roma. Secondo il ranking nazionale, che segue le norme attuative della Federazione, questa la classifica:

- Fighting Ducks

- Rhinos

3° Titans
4° Seamen
5° Giaguari
6° Panthers
7° Deamons
8° Gladiatori

In seguito a verifiche eseguite dal Commissioner Alessandro Zarbo, insieme al Presidente della Commissione Campionati e Gare, Fabio Tortosa, per Fighting Ducks e Rhinos si procederà con lo spareggio per il primo e secondo posto nel ranking, che verrà determinato tramite sorteggio. Quest'ultimo prenderà in considerazione le estrazioni del Lotto di martedì 14 maggio, con il primo numero delle ruote di Roma e Milano; in caso di parità si passerà al secondo numero ecc. (il numero più alto conquista la posizione più alta).

In Under 15, bene i Panthers a Forlì, con 2 vittorie su 2 incontri. A Roma, doppio successo per Fighting Ducks e Cardinals, mentre a Desio sono gli Hammers padroni di casa ad aggiudicarsi il bowl con due vittorie.

La categoria Under 17, impegnata solo a Roma questo weekend, ha visto prevalere Gladiatori e Fighting Ducks, entrambe con 2 vittorie a testa.

Risultati completi e classifiche al link: https://www.fidaf.org/campionati/

 

Ph Credits: Irena Leite

FIDAF 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.