Football A 9, Trasferta amara per gli Assitur Highlanders in Sicilia
Football Americano Calabria

Football A 9, Trasferta amara per gli Assitur Highlanders in Sicilia

lunedì 18 marzo, 2013

CATANZARO 18 MARZO 2013 - Gli Assitur Highlanders escono sconfitti dal match di Messina contro i Caribdes che, vincendo meritatamente, conquistano anche il primo posto nel girone sud del campionato di football americano. Il punteggio finale è 28-14 per i siciliani.

La gara inizia con qualche minuto di ritardo a causa della chiusura dell'autostrada A3 che costringe gli Highlanders ad un lunga deviazione all'interno della provincia di Reggio Calabria.
Forse anche per questo, durante il primo tempo, gli Assitur Highlanders subiscono l'iniziativa dei messinesi che si portano in vantaggio con due mete di Quadrana e Milioti. Sotto 12-0, arriva la reazione dei nero oro catanzaresi che, pazientemente, macinando yard con le corse di Marco Megna e Saverio Pugliese e prendendo, in fase difensiva, le misure all'attacco dei Caribdes, riescono a rifarsi sotto, accorciando prima le distanze e poi, proprio sul finire del primo tempo, raggiungendo il pareggio. Entrambe le segnature sono opera del regista Marco Megna.

La ripresa sembra cominciare bene per gli Highlanders che si portano addirittura in vantaggio di due punti con Rosario Andracchio, su un'ottima azione difensiva. Ma come una coperta troppo corta, ai miglioramenti difensivi sembrano corrispondere dei cali dell'attacco catanzarese, che non realizzerà nessun punto nel secondo tempo.

Il minimo vantaggio degli Highlanders viene infatti dopo qualche minuto annullato dalla segnatura di Milioti, autore di due touchdown totali, che con una bella corsa, sgusciando tra le linee avversarie, realizza la meta del vantaggio siciliano.

Sotto di una segnatura, l'attacco Highlanders, solitamente scoppiettante, non riesce a colpire efficacemente ed, a trenta secondi dalla fine, pur in una posizione di campo favorevole, subisce l'intercetto del messinese Di Giorgio che, portando la palla nell'area di meta Highlanders, mette il sigillo definitivo alla partita.
Per gli Assitur Highlanders inizia ora una lunga sosta di cinque settimane prima del derby di Crotone contro gli Achei, previsto per il 21 Aprile prossimo.[MORE]

Risultati
Storms Pisa-Veterans Grosseto 28-12
Cowboys Selvazzano-Thunders Trento 0-8
Terni Football-Red Jackets Lunigiana 19-42
Wolfpack La Spezia-Pirates Savona 15-7
82ers Napoli-Black Hammers Ostia 3-34
Neptunes Bologna-Aquile Ferrara 0-34
Gladiatori Roma-Marines/Condor 27-6
Mastiffs Ivrea-Blitz Ciriè 6-3
Eagles Salerno-Mad Bulls Barletta 23-0
Caribdes Messina-Highlanders Catanzaro 28-14
Bobcats Parma-Knights Persiceto 14-37
GTeam Oratorian Gallarate-65ers Arona 0-59
Dragons Salento-Patriots Bari 26-28

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.