Formazione: al via 22 corsi per 400 disoccupati
Concorsi e progetti Sardegna

Formazione: al via 22 corsi per 400 disoccupati

martedì 8 ottobre, 2013

CAGLIARI, 8 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato: Stanno per partire 22 corsi rivolti a circa 400 disoccupati o inoccupati, prevalentemente diplomati o laureati, nell'ambito del programma MACISTE (mare,cielo, sole, terra). Lo rende noto, l'assessore regionale del lavoro, Mariano Contu.

"Il bando MACISTE - ha spiegato l’esponente dell'Esecutivo - finanziato dalla linea e.1.1 dell'Asse II del POR, mette a disposizione 4 milioni e 200 mila euro per la creazione di nuove figure professionali nei settori dell’energia, della bioedilizia, della comunicazione, del turismo sostenibile, della nautica, del lavoro meccanico, del recupero ambientale e della gestione degli uliveti e dei frantoi".

"Non si tratta solo di percorsi di formazione professionale - ha precisato Contu - ma anche di politiche attive per il lavoro, finalizzate alla creazione di nuove imprese, con grande attenzione alle risorse su cui si gioca il futuro della nostra economia, il mare, l'ambiente e il turismo".

La scorsa settimana, l'assessorato del Lavoro ha pubblicato la graduatoria delle agenzie formative che organizzeranno i corsi distribuiti in tutte le province della Sardegna, in base ai fabbisogni dei territori. A tutti gli allievi sarà rilasciata una qualifica professionale che comprende la certificazione delle competenze, spendibile nel mercato del lavoro di tutti paesi europei, come previsto dai nuovi dettami dell'UE.

Fonte: www.regione.sardegna.it [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.