Il congresso oncologi Usa premia 4 ricercatrici italiane

171
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CHICAGO - Durante il congresso Asco in corso a Chicago è stato conferito il prestigioso ...

CHICAGO - Durante il congresso Asco in corso a Chicago è stato conferito il prestigioso premio "Merit Award" a quattro ricercatrici italiane: Carlotta Antoniotti, Emanuela Palmerini, Marta Schirripa e Caterina Fontanella. Le quattro hanno ricevuto premio della Conquer Cancer Foundation, dell' Asco, per i loro studi e le loro ricerche.

Tra le premiazioni: uno studio sul gene Inos relativo la prevenzione del tumore al colon; uno studio sulla sinovite pigmentosa; un altro, effettuato in collaborazione col Royal Melven Hopital di Londra, relativo al sarcoma di Ewing, con cui sarebbero riusciti a dimostrare che un nuovo trattamento chemioterapico, grazie ad una combinazione di due farmaci, possa essere efficace in pazienti con malattia metastatica; e uno studio prognostico relativo le recidive del tumore alla mammella.


Il premio, dedicato ai giovani ricercatori che si distinguono per merito con i propri studi, è riconosciuto per essere una delle più prestigiose premiazioni dell’oncologia internazionale ed è finanziato da fondazioni scientifiche e grandi case farmaceutiche.



(Foto da keyword-suggestions.com)

Riccardo Rusconi

InfoOggi.it Il diritto di sapere