Il pluripremiato Daniel Day-Lewis si prenderà una pausa dal set
InfoOggi Cinema Campania

Il pluripremiato Daniel Day-Lewis si prenderà una pausa dal set

giovedì 28 febbraio, 2013

NAPOLI, 28 FEBBRAIO 2013 - Di recente abbiamo parlato di Leonardo Di Caprio e del suo desiderio di prendersi una pausa dal cinema, ora, ci tocca ripeterci parlando di un altro celebre attore, il neo premiato agli Oscar 2013, Daniel Day-Lewis.

Quest’ultimo, infatti, dopo aver ricevuto la statuetta d’oro come miglior attore protagonista per il ruolo di Lincoln nell’omonimo capolavoro di Steven Spielberg, ha dichiarato di volersi prendere una pausa dal set di circa due anni.[MORE]

<<Ora ho bisogno di riposarmi per un paio d’anni. Non riesco proprio ad immaginare cosa potrei fare dopo questo ruolo>> ha commentato l’attore dopo la sua vittoria ai recenti Academy Awards.

Ricordiamo, che per Daniel Day-Lewis, si tratta della terza statuetta d’oro, la prima gli fu consegnata per la sua magistrale interpretazione nel film Il mio piede sinistro (1989) diretto da Jim Sheridan, mentre la seconda per quella di Daniel Plainview, nel film Il petroliere (2007) di Paul Thomas Anderson.

Nessun’altro attore prima di Day-Lewis era riuscito a collezionare tre Oscar durante la propria carriera, persino alcuni dei pilastri del panorama cinematografico come Marlon Brando, Dustin Hoffman, Jack Nicholson, Gary Cooper e Spencer Tracy, non hanno portato a casa più di due statuette.

Insomma, la versatilità attoriale di Daniel Day-Lewis ancora una volta ha conquistato tutti, peccato però, dover aspettare un bel po’ prima di rivederlo davanti la macchina da presa.

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.