Imola Summer sound per la Romagna: sabato 29 luglio a Imola 7 ore di musica live, protagonisti Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva. I dettagli
Eventi Lombardia Milano

Imola Summer sound per la Romagna: sabato 29 luglio a Imola 7 ore di musica live, protagonisti Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva. I dettagli

mercoledì 5 luglio, 2023

Imola Summer sound per la Romagna: sabato 29 luglio a Imola 7 ore di musica live, protagonisti Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva e altri artisti della scena Urban italiana!

Per la prima volta la scena urban italiana si riunisce in un unico grande evento benefico: IMOLA SUMMER SOUND PER LA ROMAGNA! Sabato 29 luglio i più importanti nomi della scena attuale rap e trap si esibiranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bologna) a sostegno della popolazione della Romagna colpita dall’alluvione.

 

Imola Summer Sound per la Romagna nasce dalla volontà di SFERA EBBASTA, LUCHÈ e SHIVA di riunire amici e colleghi in un'unica imperdibile giornata che metta la musica al servizio del prossimo. Il ricavato dalle vendite dei biglietti verrà devoluto alla Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna.

 

SFERA EBBASTA, fenomeno della trap italiana e indiscusso recordman di vendite, salirà sul palco per offrire una performance esplosiva con i suoi successi travolgenti e il suo carisma; LUCHÈ, icona dell’urban nazionale, che con la sua musica conferma di continuo la sua versatilità e la grande abilità nel passare da potenti banger a tracce più chill, senza perdere mai la forza, l’attitudine street e il flow che da sempre lo caratterizzano, farà vibrare l’autodromo; SHIVA, uno dei rapper più amati dalle nuove generazioni e volto di Milano Ovest, porterà sul palco i suoi ultimi due album da record "Milano Demons" e "Santana Season". Oltre a loro, saranno protagonisti sul palco GEOLIER, uno dei fenomeni musicali più eclatanti e completi che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni, che nel 2023 ha superato ogni suo record con tour sold out e i suoi ultimi due album mutliplatino “Il coraggio dei bambini” e “Il coraggio dei bambini - Atto II”, e MASSIMO PERICOLO, uno dei rappresentanti più importanti del nuovo rap italiano delle periferie, e poi tanti giovani artisti destinati a scalare le classifiche: AXELL, che ha attirato l’attenzione col singolo “Que pasa”, BIGMAMA, che si è fatta conoscere sul palco del Primo Maggio Roma, DIGITAL ASTRO, giovane talento che fa parte dell’etichetta di Ghali, ELE A, che ha portato il suo freestayle fino allo Sziget Festival di Budapest, FINESSE, giovane producer che ha collaborato con Nicki Minaj e Polo G, SETHU, sul palco del Festival di Sanremo 2023, e TONY BOY, che dopo due album ha recentemente firmato con Warner Music Italy.

 

I biglietti sono disponibili su Ticket Master, TicketOne, Ciao Ticket, Viva Ticket, Boxer: www.tridentmusic.it/imolasummersound/

 

Saranno 7 ore di musica live con una straordinaria line up che unisce sullo stesso palco per la prima volta tanti artisti della scena urban che hanno conquistato le classifiche e il cuore del pubblico con il loro stile unico e i loro testi incisivi.

 

L’appuntamento, pensato come la giornata di un festival, promette di essere indimenticabile, un'occasione imperdibile per i fan di vivere un'esperienza unica, in cui potranno godere delle performance dei loro artisti preferiti, circondati da un pubblico appassionato e immersi in un'energia straordinaria.

 

I cancelli apriranno alle ore 16.00. A partire dalle ore 17.00 si alterneranno sul palco, per dei veri e propri set, tutti gli artisti che hanno scelto di partecipare gratuitamente all’evento e di destinare l’incasso netto della manifestazione in beneficenza.

 

È possibile donare all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna anche attraverso l’Iban IT69G0200802435000104428964.

 

Il concerto è prodotto e organizzato da Trident Music, in collaborazione con Studio’s, Regione Emilia Romagna, Comune di Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

 

«Sono felice di essere coinvolto e di poter dare il mio contributo all’organizzazione di questo concerto che rappresenta il primo evento benefico che coinvolge il mondo della musica trap e hip hop» Maurizio Salvadori, Trident Music. 

 

«Grazie di cuore alla generosità degli organizzatori e di tutti gli artisti, che attraverso parole e musica, contribuiranno ad un evento che devolverà l’intero incasso alle popolazioni colpite dall’alluvione. Stiamo assistendo, in queste settimane, ad un moto straordinario di vicinanza e sostegno alla Romagna ferita: Imola Summer Sound si aggiunge a questa ondata di solidarietà. Ovviamente ogni euro raccolto e utilizzato sarà rendicontato» Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna e Paolo Calvano, Assessore al Bilancio della Regione Emilia Romagna.

 

«Siamo felici di abbracciare l’idea di Imola Summer Sound per la Romagna, un concerto che in realtà è un festival rivolto alle ragazze e ai ragazzi che quest’anno è dedicato al sostegno dei territori dopo l’alluvione. L’idea è ringraziare e omaggiare quelle migliaia di giovani da tutta Italia che in queste settimane hanno preso a cuore la Romagna e tutte le zone colpite dall’acqua, impegnandosi senza sosta e con passione nel fango, nelle case e nelle strade. Tanti cittadini consapevoli ed entusiasti che vogliamo rendere partecipi e accogliere qui a Imola il 29 luglio per una serata di musica sicuramente apprezzata dalle giovani generazioni» Marco Panieri, Sindaco del Comune di Imola.

 

I biglietti già acquistati per la data del 7 luglio a Imola, in cui si sarebbero dovuti esibire Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva, sono validi per assistere alla data del 29 luglio.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.