La Fondazione Stella Maris apre il bando per la selezione di volontari fra i 18 e i 30 anni
Info Lavoro Toscana

La Fondazione Stella Maris apre il bando per la selezione di volontari fra i 18 e i 30 anni

mercoledì 11 settembre, 2013

PISA, 11 SETTEMBRE 2013 - Cercasi giovani volontari per costruire una nuova cultura di integrazione nell’ambito delle disabilità. La Fondazione Stella Maris selezionerà 7 nuovi volontari del Servizio Civile Regionale per il Progetto di integrazione sociale dei giovani con disabilità. Il progetto dal titolo “Solidal – Incontri” che coinvolge le tre strutture di Calambrone, Montalto di Fauglia e San Miniato, prevede attività di formazione, educazione e di sensibilizzazione finalizzate alla integrazione sociale dei giovani con disabilità e delle loro famiglie.

In particolare il progetto è indirizzato alla promozione e diffusione della cultura di attenzione ai minori disabili anche mediante interventi specifici nel contesto scolastico. Per i volontari sarà un’importante opportunità di crescita non solo professionale e umana, diventando protagonisti di una cultura di integrazione e conoscenza delle disabilità

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni domiciliati in Toscana.
E’ possibile presentare domanda a mano o spedirla per raccomandata A/R, entro il 24 settembre 2013. Le prove di selezione si svolgeranno il 27 settembre alle ore 10 presso la sede IRCCS Fondazione Stella Maris, via di Montalto 6, Fauglia (Pisa).
Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito www.inpe.unipi.it. [MORE]

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.