La poesia di Michela Zanarella arriva in Romania con "Imensele coincidenţe"

31
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CAMPO SAN MARTINO (PD) 10 LUGLIO 2015 - Un nuovo progetto editoriale di respiro internazionale per l...

CAMPO SAN MARTINO (PD) 10 LUGLIO 2015 - Un nuovo progetto editoriale di respiro internazionale per l'autrice Michela Zanarella. La poetessa veneta arriva in Romania, con una raccolta di poesie originali tradotte in rumeno da Daniel Dragomirescu, che è anche editore della rivista letteraria "Orizont Literar Contemporan"e curatore del libro. La silloge intitolata "Imensele coincidenţe", in italiano "Coincidenze d'immenso" sarà pubblicata da Bibliotheca Universalis e presentata a Bucarest nell'autunno 2015.  

La raccolta contiene poesie dal valore universale, dove le emozioni, la natura, gli elementi e gli affetti diventano stimolo di riflessione per una riscoperta dei valori dell'esistenza. E saranno le tante coincidenze a guidare la creatività dell'autrice alla sua decima pubblicazione.
Michela Zanarella è nata a Cittadella (PD) nel 1980, è cresciuta a Campo San Martino (PD), dal 2007 vive e lavora a Roma.

Ha iniziato a scrivere poesie nel 2004 e da allora ha pubblicato vari libri: "Credo" (2006), "Risvegli" (2008), "Vita, infinito, paradisi" (2009), "Sensualità" (2011), "Meditazioni al femminile" (2012), "L’estetica dell’oltre" (2013), "Le identità del cielo" (2013). Per la narrativa ha pubblicato il libro di racconti "Convivendo con le nuvole" (2009) e la biografia della cantautrice Linda d "Nuova identità. Il segreto" (2015). Molte sue poesie figurano in antologie a tiratura nazionale. La sua poesia è tradotta in inglese, francese, arabo, spagnolo, rumeno.  

Alcuni articoli specifici sulla sua vocazione poetica sono presenti in quotidiani quali «Il Mattino» di Padova, «Il Gazzettino» di Padova, «Il Padova»; in mensili come quali «Passaparola», in trimestrali come «Orizzonti» distribuito da Feltrinelli.

È alla direzione della collana poesia ARTeMUSE, collabora con la rivista internazionale "Orizont Literar Contemporan", la rivista di letteratura "Euterpe" e "Poeti nella società", da free lance con la Free Lance International Press. E' nella redazione di Laici.it e Periodico Italiano Magazine.
Membro di Giuria in vari concorsi letterari tra cui “Ponte Vecchio-Firenze”, “L’arte in versi” “Saltino-Vallombrosa”, “Nuovi occhi sul Mugello”, “Città di Latina” , “Un libro per l’inverno”, "Memorial Guerino Cittadino".
È Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Le Ragunanze” e responsabile della sezione musica di Flipnews.


(notizia segnalata da Marco Rossi)

InfoOggi.it Il diritto di sapere