Laura Pausini, questa sera concerto al Madison Square Garden di New York con Antonacci e Miguel Bosè
Cultura e Spettacolo Liguria

Laura Pausini, questa sera concerto al Madison Square Garden di New York con Antonacci e Miguel Bosè

giovedì 6 marzo, 2014

NEW YORK, 06 MARZO 2014 - Il grande giorno è arrivato. Questa sera alle 20.00 americane ( le nostre 02.00 italiane) Laura Pausini si esibirà al Madison Square Garden di New York con il suo “The Greatest Hits World Tour 2014”.

Dopo aver conquistato l’Italia, per la precisione Roma e Milano, e buona parte dell’Europa ( Parigi, Bruxelles, Ginevra, Zurigo e Madrid) la cantante italiana più amata nel mondo ha dato il via al suo tour oltreoceano con tappe in Brasile (San Paolo), Buenos Aires, Vina del Mar, Santiago del Cile, Città del Messico, Miami ed infine New York e Toronto.

La tappa di New York rappresenta per l’italianissima Laura Pausini un momento di grande importanza per la sua carriera iniziata 20 anni fa con il trionfo a Sanremo Giovani con il brano “La solitudine”.
Ne è passato di tempo da quando una giovanissima e timida ragazza di Solarolo irrompeva sul palco dell’Ariston con la sua voce potente ed acerba. Quella canzone però era destinata a lasciare il segno nel cuore di milioni di italiani e poco dopo anche nel resto del mondo. Da “La solitudine” la carriera di Laura Pausini ha incominciato a prendere il volo non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. I primi ad apprezzare la sua voce e la sua “semplicità” sono stati i francesi, seguiti dagli olandesi fino agli spagnoli. Un successo senza precedenti che nel tempo hanno portato la cantante ad incidere i suoi album in italiano e spagnolo, ma anche diversi brani in portoghese, francese e un album interamente in lingua inglese.

Il concerto - evento di questa sera al Madison Square Garden di New York è uno dei più attesi del fortunatissimo World Tour, che ha raccolto in tantissime città sold oud. Per questo evento così importante la cantante ha deciso di raccontare al pubblico, che da 20 anni a questa parte non l’ha mai abbandonato, il suo percorso artistico cantando in italiano, francese, inglese e portoghese. Con lei sul palcoscenico del Madison Square Garden ci saranno l’amico - collega Biagio Antonacci, autore di “Vivimi” e “Tra te e il mare”, Gloria Estefan con cui recentemente ha cantato “Sonrie”, Miguel Bosè con cui ha collaborato per il brano “Te Amarè”, Ivete Sangalo la cantante brasiliana con cui ha re-interpretato “Le cose che vivi” ed infine il trio de Il Volo.[MORE]

Una serata all’insegna della grande musica italiana con un messaggio sempre rivolto alla sua amata terra l’Emilia Romagna. “Da li sono partita e sempre ritornerò, ma stasera si canta a New York. E poi tra poco tornerò nella mia Emila Romagna felice di sentirmi così: una persona fortunata” così la cantante racconta l’emozione del pre - concerto dalla pagina Facebook. 
Le ultime parole poi sono per i suoi amati fan: “ Mi hanno insegnato a cantare in italiano, in spagnolo, in portoghese, in francese e in inglese…20 anni insieme sono tanti”.

20 anni di autenticità e di musica meritano davvero di essere festeggiati come si deve nella Grande Mela.

Emanuele Ambrosio

img. da tgcom24


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.