Reggina-Vigor Lamezia 0-2, derby ai biancoverdi  [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Reggina-Vigor Lamezia 0-2, derby ai biancoverdi [VIDEO]

mercoledì 11 marzo, 2015

REGGIO CALABRIA, 11 MARZO 2015 - La ventinovesima giornata del Girone C di Lega Pro, valevole come turno infrasettimanale, manda in scena il tanto atteso derby calabrese tra la Reggine e la Vigor Lamezia. Allo stadio “Oreste Granillo” gli amaranto perdono anche il derby con la Vigor Lamezia, dopo il 4-0 dell'andata, ed è ormai “disperata” in fondo alla classifica. Vittoria meritata invece per i biancoverdi che controllano senza affanno e colpiscono al momento giusto. Le reti sono state siglate una per tempo. Apre all’11’ Montella, chiude al 68’ della ripresa Del Sante.
[MORE]La Reggina, con un -1 in classifica, resta ultima con 19 punti e domenica prossima alle ore 16:00 sarà impegnata in casa dell'Aversa Normanna in uno scontro diretto per cercare di andare almeno ai play-out. La Vigor Lamezia si porta momentaneamente da sola al nono posto con 39 punti. Domenica prossima sfiderà in casa alle 12,30 il Benevento di Brini. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Il mister Roberto Alberti ha dovuto fare i conti con le tante assenze. Infatti, il modulo a cui si è affidato, è il 5-3-2 con Kovacsik tra i pali e Belardi finito in tribuna; linea a cinque dove, a trovare spazio, è stato Ungaro mentre Di Lorenzo e Benedetti sono stati schierati nelle vesti di cursori. In cabina di regia Armellino, a causa dell’infortunio di Zibert mentre in attacco Masini ha appoggiato gli inserimenti di Di Michele con Insigne che parte dalla panchina. Alessandro Erra, invece, schiera i biancoverdi con un 4-3-3. Trio d’attacco composto da Improta, Del Sante, Montella. Pronti, via ed all’11’ gli ospiti si portano subito in vantaggio. Montella approfitta di una dormita colossale della difesa Reggina, che respinge corto un tiro al volo di Del Sante, arriva l’attaccante biancoverde, e batte Kovacsik. Per Montella è l'ottava rete in campionato senza calciare rigori. La Reggina cerca di reagire, ma è poca cosa. Al 15’ occasione Reggina. Su un cross di Masini Malerba anticipa perfettamente sia Di Michele che Maimone, pronti a mettere in rete. Le offensive dei padroni di casa fanno solo il “solletico” alla difesa biancoverde che oggi sembra insuperabile. Al 44’ ancora occasione Reggina. Cross dalla sinistra di Benedetti con l’estremo difensore della Vigor Lamezia, Forte, che esce di pugno ed anticipa Masini pronto a colpire di testa. La prima frazione di gioco finisce così, 0-1 per la Vigor.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. La Reggina rientra grintosa, ed al 46' Di Lorenzo scambia con Armellino, va sulla destra e incrocia sul secondo palo ma la sfera si perde sul fondo. Al 49’ ancora Reggina. Azione insistita di Maimone, dopo un batti e ribatti la sfera arriva sui piedi di Salandria, il quale tenta un gran tiro, ma la sfera finisce fuori di poco. L'allenatore Alberti tenta il tutto per tutto inserendo Roberto Insigne, non in perfette condizioni dopo una botta rimediata alla spalla in allenamento, per il difensore Aronica. Così gli amaranto passano ad un 4-3-3, ma non porta risultati, visto e considerato che al 68’ la Vigor Lamezia chiude definitivamente la partita. Papa apre a sinistra per Malerba, pronto cross dalla parte opposta per Del Sante che si coordina in modo perfetto e di destro indirizza nell'angolino basso alla destra di Kovacsik. Nono centro stagionale per l’attaccante biancoverde. La Reggina subisce il colpo e la Vigor rischia anche di triplicare in contropiede con una bella azione di prima conclusa da Scarsella, Kovacsik ci mette una pezza ed evita il peggio. La gara finisce così, 0-2 per la Vigor.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

REGGINA-VIGOR LAMEZIA 0-2
(Primo tempo: 0-1)

REGGINA (5-3-2): Kovacsik; Ungaro, Cirillo, Aronica (53' Insigne); Di Lorenzo, Armellino, Salandria (67' Gallozzi), Maimone, Benedetti; Di Michele (81' Gjuci), Masini. Allenatore: Alberti.

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte; Kostadinovic, Rapisarda, Gattari, Malerba; Papa, Battaglia (57' Di Marco), Scarsella; Improta, Del Sante (76' Voltasio), Montella (83' De Giorgi).

ARBITRO: Signor Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Di Stefano e Cipressa.

AMMONITI: Cirillo (R), Battaglia (VL), Kostadinovic (VL).

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.