Serie C: Il Catanzaro supera l'Akragas 3-1
Calcio Serie B Calabria

Serie C: Il Catanzaro supera l'Akragas 3-1

martedì 3 ottobre, 2017

CATANZARO 03 OTTOBRE - Tre punti d'oro per il Catanzaro che supera l'Akragas grazie ad un avvio di gara che non dà scampo ai siciliani. Passano pochi giri d'orologio, infatti, e Letizia (sempre molto attivo) si procura un calcio di rigore sul fallo subito da Pisani. L'arbitro non esita e indica il dischetto. Letizia trasforma con un tiro secco che termina alla destra di Vono. Il vantaggio mette le ali al Catanzaro che giunge al raddoppio nel giro di pochi minuti, grazie alla prima rete da professionista del difensore centrale Riggio, ex di turno. Sul corner di Benedetti, infatti Riggio appostato sul secondo palo, schiaccia di testa e fa 2-0 con Vono che nulla può nella sfortunata circostanza. [MORE]

A quel punto il Catanzaro, pago del risultato, tira i remi in barca e inizia a soffrire qualcosina di troppo. L'Akragas guadagna metri di campo e si vivo dalle parti di Nordi con una punizione di Carrotta e poi con Parigi. La rete che dimezza lo svantaggio, però, è in agguato e arriva al 35' con Sepe che conclude in maniera vincente dopo aver ricevuto palla da Salvemini e avere eluso la guardia di Spighi. Passa qualche minuto, il Catanzaro imbarca ancora acqua e rischia di subire il pareggio con Parigi che sciupa la più favorevole delle occasioni calciando a lato da ottima posizione.

Nella ripresa la musica non cambia. Catanzaro estremamente compassato e Akragas più pimpante, anche se le conclusioni latitano. Gli ospiti ci provano un paio di volte con Vicente dalla distanza e Pisani, ma non hanno fortuna. I cambi, alla lunga, danno ragione ad Erra e la rete che fissa il punteggio sul 3-1 arriva ad opera del mobilissimo Cunzi nel finale, pronto a capitalizzare un'azione in contropiede. E' la rete che piega l'Akragas che, a quel punto, non ha più la forza di reagire, mentre il Catanzaro si sblocca psicologicamente, riaccende la luce e per poco non arrotonda ancora il risultato.

Carlo Talarico

CATANZARO-AKRAGAS  3-1

MARCATORI: 6' pt Letizia (rig.) (C), 16' pt Riggio (C), 35' pt Sepe (A), 40’ st Cunzi (C).
CATANZARO (4-3-3): Nordi; Spighi, Riggio, Sirri, Zanini; Marin (16’ st Onescu), Maita, Benedetti; Puntoriere (16’ st Cunzi), Letizia (38’ st Di Nunzio) Falcone (35’ st Infantino). A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Imperiale, Nicoletti, Marchetti, Kanis, Lukanovic, Anastasi. All.: Erra.

AKRAGAS (3-5-2):
Vono 5,5; Mileto 6 Pisani 5,5 Russo 6 (45’ st Navas sv); Scrugli 5 (33’ st Franchi sv) Carrotta 6 (38’ st Moreo sv) Vicente 6,5 Longo 5,5 Sepe 6,5; Parigi 6 Salvemini 5,5. A disp.: Lo Monaco, Ioio, Caternicchia, Canale, Greco, Gjuci, Rotulo, Saitta. All.: Di Napoli.

ARBITRO:
Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Assistenti:
Bruni-Lillo.

AMMONITI:
Spighi (C), Onescu (C), Vono (A), Carrotta (A), Falcone (C).

NOTE:
spettatori 4251 (2425 paganti), incasso 34159 euro. Angoli: 8-5 per l’Akragas. Recupero: 1' pt, 5’ st.
 

Carlo Talarico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.