"Lettere alla politica", un libro per dare voce in capitolo ai cittadini italiani
InfoOggi Eventi Calabria

"Lettere alla politica", un libro per dare voce in capitolo ai cittadini italiani

martedì 26 luglio, 2011

Catanzaro, 26 luglio 2011 - "Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione", questo dice la Costituzione (art.21). La libertà d'espressione è uno dei principali diritti dell’uomo, ma allora perché quando abbiamo la possibilità di farci sentire ci tiriamo indietro e lasciamo correre? La libertà è anche partecipazione.[MORE]

Ognuno “può” e “deve” dire la sua quando lo ritiene necessario. Non dobbiamo essere noi stessi i primi a censurare il nostro pensiero, dimenticando così una cosa fondamentale: “Sono le idee a mandare avanti il mondo!”.
Libertà d’espressione, partecipazione e idee sono i tre concetti utili a dimostrare la nostra italianità. Perciò, se da tempo hai in mente un’idea, una critica costruttiva o vuoi dire la tua, su qualsiasi cosa ti sembra opportuna o ti stia a cuore, puoi farlo senza rinvii.
Le tue idee saranno inserite nel libro progettato dalla Casa Editrice Montecovello, intitolato “Lettere alla Politica”, pensato per sviluppare in maniera positiva la Politica odierna. Tu stesso la aiuterai nella corretta “gestione” e “amministrazione” del bene “pubblico”. Chiunque si sente “Italiano”, nel vero senso della parola, può partecipare scrivendo una lettera, la quale di sicuro verrà letta da: Parlamentari, Deputati e Senatori; Consiglieri regionali, provinciali e comunali; Sindaci; Amministratori di Enti pubblici; Partiti politici, Organismi vari, ecc… Questa sarà una cassetta della posta “espressione della voce di tutti!”. Infatti, l’invito alla partecipazione è rivolto a un’ampia fascia d’età, dai più grandi ai minori di 18, a loro verrà riservata una particolare sezione del Libro, grazie alla quale avranno modo di esprimere il loro pensiero verso la politica italiana.

Come funziona:
Le “lettere” possono essere indirizzate a uno o più personaggi specifici oppure, in generale, a tutto il sistema politico. Una copia del Libro pubblicato sarà inviata gratuitamente a tutti i Parlamentari e ai vari personaggi destinatari delle Lettere, nonché presentato alle redazioni di tutti i quotidiani italiani e alla stampa estera accreditata in Italia. Inoltre, le lettere possono essere pubblicate firmate da “anonimi”, ma le complete generalità dell’autore dovranno, in ogni caso, essere fornite alla redazione della Società Editrice, che si obbliga alla riservatezza assoluta. L’Autore di quella che sarà giudicata dalla nostra redazione la “Lettera” più meritevole, sarà intervistato in Televisione per la presentazione ufficiale del Libro.
Per scaricare la Scheda Progetto Editoriale clicca su link.

Tiziana Marzano

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.