"Love Is All You Need" di  Susanne Bier, un film tra Italia e Danimarca
InfoOggi Cinema Campania

"Love Is All You Need" di Susanne Bier, un film tra Italia e Danimarca

giovedì 13 dicembre, 2012

NAPOLI, 13 DICEMBRE 2012 - Che gli abitanti d’oltreoceano trovino accattivante il nostro amato (e odiato) Stivale, è un dato di fatto.

Lo sa bene la nota regista danese Susanne Bier (Freud Living Home, 1991), che ha scelto di ambientare il suo ultimo lavoro intitolato Love is all you need tra Copenaghen e la Costiera Amalfitana.

La commedia romantica della Bier, presentata quest'anno alla 69a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, racconta di Philip (Pierce Brosnan), un vedovo inglese trapiantato in Danimarca, e di Ida (Trine Dyrholm), una parrucchiera danese tradita dal marito, che ha appena terminato una cura chemioterapica per combattere il cancro. I loro tristi destini subiscono una svolta felice quando s’incontrano, dopo essersi imbarcati per l’Italia.[MORE]

È un film che mostra perfettamente l'intensità dei rapporti uomo-donna dal punto di vista della Bier, i dialoghi e le immagini scorrono fluidi e senza forzature, sia durante le scene drammatiche, che durante quelle romantiche.

Love is all you need, oltre ad esaltare uno dei nostri tesori del mediterraneo, la Penisola Sorrentina, riporta al successo, sottoforma di soundtrack la canzone, emblema di italianità, Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, vincitrice del Festival di Sanremo nel lontano 1981.

Non quindi i Beatles, come ci si sarebbe potuto aspettare a fare da colonna sonora al film, ma bensì, l'immancabile That's amore e la canzone che con il suo semplice ma efficace "se l'amore non c'è basta una sola canzone per far confusione"  è riuscita a conquistare il cuore degli italiani e, a quanto pare, non solo.

Love is all you need, arrivato nelle sale cinematografiche danesi il 6 settembre, sbarcherà in Italia, come i due protagonisti, il 20 dicembre .

Deve passare ancora qualche giorno dunque, prima di poterci gustare questa commedia “tifosa del made in Italy” che si preannuncia un toccasana per gli occhi, per le orecchie e soprattutto per il cuore.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot ]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.