“Ma voi… come stai?”, Anna Maria Barbera in scena il 12 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro
Eventi Calabria Catanzaro

“Ma voi… come stai?”, Anna Maria Barbera in scena il 12 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro

giovedì 28 novembre, 2019

CATANZARO 28 NOVEMBRE - Ha fatto ridere on la sua comicità mai banale e sempre pungente. E’ Anna Maria Barbera che tutti conosciamo come Sconsy, la Sconsolata del piccolo schermo, che arriverà tra qualche giorno a Catanzaro: la Barbera sarà infatti la protagonista dello spettacolo “Ma voi… come stai?” che la vedrà il prossimo 12 dicembre sul palco del Teatro Comunale, per una serata a cura della Esse Emme Musica. Ad accompagnarla in scena ci saranno i contrappunti musicali del Leo Ravera Jazz Trio.

La “Sconsy” di Zelig questa volta si confronterà con i tempi attuali e le innumerevoli ore trascorse in ostaggio del computer e del cellulare. L’incredibile offerta tecnologica, paradossalmente, più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l’isolamento in cui ognuno si percepisce: con “Ma voi… come stai?” Anna Maria Barbera pone l’attenzione allo spirito con spirito, per riprenderci il valore dell’incontro e la sua forza. Comicità e sensibilità anche in questo nuovo spettacolo, dunque, per Anna Maria Barbera, una perfetta sintesi della completezza dell’artista che, diplomata a Firenze alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, ha debuttato a Torino al Teatro Piccolo Regio, sebbene debba molto del suo successo alla già citata trasmissione televisiva Zelig, in cui nel 2000 ha vestito i panni di “Sconsolata”.

Dopo aver condotto “Striscia la notizia” ed essere stata in tournée con lo spettacolo “Sconsolatemi!”, nel 2003 ha ricoperto il ruolo di co-protagonista nel film diretto da Leonardo Pieraccioni dal titolo “Il paradiso all'improvviso”. Nel 2004 è stata la volta di “Christmas in love” e successivamente di “Eccezzziunale Veramente - Capitolo Secondo... Me” (2005). E’ stata protagonista insieme a Alessandro Haber della commedia “Ma l’amore... sì” (2006), del film comico “2061” (2007) con Diego Abatantuono, “Matrimonio a Parigi” (2011) e il recente “La coppia dei campioni” (2016).

Per informazioni
Esse Emme Musica di Maurizio Senese
Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro
Tel. 0961. 060527
[email protected]
www.essemmemusica.it
Tel. 0961.060491
[email protected]
www.ticketservicecalabria.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.