Machael Keaton in trattative per "The Founder", il biopic sul re del fast food
InfoOggi Cinema Friuli Venezia Giulia

Machael Keaton in trattative per "The Founder", il biopic sul re del fast food

venerdì 16 gennaio, 2015

TRIESTE, 16 GENNAIO 2015 - Michael Keaton, reduce dalla vincita del Golden Globe e da una nomination all'Oscar per la sua immensa performance in Birdman, è in trattative per interpretare il ruolo di Ray Kroc, l'uomo responsabile dell'ascesa mondiale del fast food per eccellenza: il McDonald's.

Il film si intitolerà The Founder, sarà scritto da Robert Siegel, prodotto dalla società dell'attore Jeremy Renner e diretto da John Lee Hancock, che inizialmente aveva intenzione di ingaggiare Tom Hanks per il ruolo da protagonista.

Il rifiuto di Hanks, è stato un colpo di fortuna che Keaton che, da tempo, era interessato al progetto.[MORE]

La trama di The Founder sarà ambientata negli anni '50 nel sud della California, e racconterà di come un commesso viaggiatore dell'Illinois di nome Ray Kroc, dopo l'incontro con Mac e Dick McDonald creatori del celebre marchio, aprì il primo (di una lunga serie) di McDonald's nel lontano 1955.

Dopo varie vicissitudini e problemi familiari, Kroc divenne il leader della società, e riuscì a portare la catena di fast food in tutti i 50 stati americani e subito dopo nel resto del mondo.

Sarà dunque l'ennesima storia biografica di un inaspettato genio, che alla stregua del Mark Zuckerberg raccontato in The Social Network, ha modernizzato, nel bene o nel male, le nostre vite.

[Foto: hypable.com]

Marcella Cerciello [cinemarcy blog]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.