Cerca

Meteo: Cercasi Primavera: ecco il ciclone VENERE

Redazione
Condividi:
Meteo: Cercasi Primavera: ecco il ciclone VENERE
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Ciclone Venere. Oggi temporali al Nord e piogge al Sud, nubifragi sull'Emilia Romagna la sera. Nuove piogge e temporali con maltempo generale entro Venerdì-Sabato, ma ancora instabile Domenica. Martedì nuova perturbazione.
21 MAGGIO 2015 - Il ciclone VENERE si sposta verso l'alto Tirreno e il tempo peggiora fortemente su Emilia Romagna, pianure centro-orientali del Nord, con rovesci e temporali forti, anche grandinigeni. Piogge frequenti sul resto del Nord, ma anche schiarite su Ovest Alpi e Friuli Venezia Giulia. Locali piogge, ma deboli, al Sud e sul medio Adriatico, più sole altrove al Centro e sulla Sardegna. [MORE]

NORD
Al mattino nubi diffuse e piogge sparse un po' ovunque, più intense tra basso Piemonte e Centro-Sud Lombardia. Maltempo forte al pomeriggio su Emilia Romagna e sulle pianure centro-orientali con rovesci e temporali intensi e grandinigeni. Rovesci anche altrove, meglio su Ovest Alpi e Friuli VG. Fiocchi su Alpi a 1400 m. Fresco con massime sui 12/20°.

CENTRO
Molte nubi per tutto il giorno con locali rovesci su Centro-Nord Toscana. Al pomeriggio addensamenti e qualche rovescio anche sulle Marche e localmente sull'Abruzzo, ma qui in un contesto più soleggiato. Prevale il bel tempo con sole dominante sul resto dei settori peninsulari e sulla Sardegna. Calo termico con massime sui 20/26°.

SUD
Nubi irregolari diffuse sin dal mattino con deboli piogge sparse alternate a schiarite, inizialmente sulla Campania, poi tra Centro-Nord Puglia, Lucania, rilievi calabresi e sul Nord della Sicilia. Più sole altrove. Lieve calo termico con temperature massime sui 21/27°.

Venerdì 22 maggio Il ciclone VENERE si sposta verso le regioni centrali portando maltempo diffuso soprattutto sul medio e alto Adriatico, Emilia Romagna, Marche, aree interne toscane, Abruzzo e settori appenninici centrali in genere, all'insegna di rovesci e temporali forti. Piogge al Nordest, sparse sul resto del Centro e qualche pioggia, ma qui più irregolare, su Campania, Lucania e Puglia. Più sole altrove.

NORD
Maltempo forte sull'Emilia Romagna con rovesci e temporali diffusi e spesso anche violenti. Molte nubi e piogge anche al Nordest, specie in giornata tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, anche sul Trentino Alto Adige, nubi diffuse su Lombardia e al Nordovest ma tempo in gran parte asciutto, salvo piovaschi occasionali. Ampie schiarite soleggiate su Ovest Piemonte. Lieve aumento termico a Ovest.

CENTRO
Maltempo sin dal mattino sul Centro-Nord della Toscana, su Marche, localmente Nord Umbria, con rovesci e temporali diffusi. Inizialmente meglio altrove. Al pomeriggio peggiora quasi ovunque con rovesci e temporali diffusi e forti tra Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e aree appenniniche. Fenomeni più deboli su coste tirreniche e basso Lazio. Meglio su Sardegna e Molise. Temperature in calo.

SUD
Nubi irregolari diffuse sui settori peninsulari con locali piogge moderate al mattino sulla Lucania e sul Centro-Nord della Puglia. Locali piogge più deboli e irregolari al pomeriggio su Campania e Puglia, altrove tempo più asciutto e anche con frequenti schiarite soleggiate; sole prevalente in Sicilia e Sud Calabria. Calo termico con temperature massime sui 15/23°.

Notizia segnalata da: (Il Meteo)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.