MotoGP Austria, Marquez in pole davanti alle Ducati. Solo settimo Valentino Rossi
Sport Marche

MotoGP Austria, Marquez in pole davanti alle Ducati. Solo settimo Valentino Rossi

sabato 12 agosto, 2017

SPIELBERG, 12 AGOSTO - Marc Marquez ha conquistato la pole position in Austria con il tempo di 1:23.235. Lo spagnolo ha chiuso davanti alle due Ducati ufficiali, che completano la prima fila: secondo posto per Dovizioso con un ritardo di +0.144, terzo Jorge Lorenzo a +0.386. Quarto posto per Vinales (+0.519) mentre è solo settimo Rossi (+0.747), che quindi partirà dalla terza fila. [MORE]

Molto soddisfatto Dovizioso, che domani proverà a insidiare Marquez apparso troppo forte sulla pista di Spielberg: "Nel 2016 qui ho faticato parecchio, invece questa volta abbiamo preparato le cose benissimo facendo un gran lavoro: il passo è molto buono. Domani molto dipenderà dal tempo, e naturalmente dalla scelta delle gomme", ha dichiarato il pilota italiano.

Sorrisi anche per il compagno di box, Lorenzo: "Mi sono imposto di restare calmo e cercare la miglior percorrenza", spiega il maiorchino. " Domani sarà una gara lunga, sarà importante il pneumatico che va bene, questa volta è difficile perché la gomma media ha il centro più morbido e si scalda, quindi dobbiamo valutare bene. La nuova carena mi sta aiutando molto, io voglio sentire peso davanti".

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine infooggi.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.