Napoli, letture in ordine, presentazione di "Ragazzi a rischio" di Monica Florio
Eventi Campania

Napoli, letture in ordine, presentazione di "Ragazzi a rischio" di Monica Florio

lunedì 4 luglio, 2016

 [Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI - "Ragazzi a rischio. Una nuova avventura per Tommy" è il titolo del libro di Monica Florio, Giornalista e Operatrice culturale, che verrà presentato il 7 luglio 2016 alle ore 18.30 presso la sede napoletana dell'Ordine degli Psicologi della Campania in piazzetta Matilde Serao 7. [MORE]

Il nuovo romanzo di Monica Florio, La Medusa Editrice, scruta dentro la realtà dei giovani a rischio, i cosiddetti out-siders: attraverso giovani personaggi il libro affronta problematiche come l’autolesionismo, il disturbo bipolare e quello di genere, l’handicap, il disagio di chi è stato adottato e i maltrattamenti sui minori.
L'evento di presentazione di "Ragazzi a rischio. Una nuova avventura per Tommy" di Monica Florio rientra nella rassegna"Letture in Ordine", un calendario di eventi letterari ospitati dall'Ordine degli Psicologi della Campania, dedicati a psicologi, studenti di Psicologia e a tutti gli appassionati di lettura.

A partire dalle 18:30, dopo i saluti istituzionali della presidente dell'Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra, la vicepresidente dell'Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introduce e modera gli interventi di Angela Matassa, Giornalista de "Il Mattino.", Ignazio Senatore, Psichiatra e Psicoterapeuta, e Maurizio Sibilio, Giornalista e Docente, che discuteranno del romanzo con l'autrice.

Ordine Psicologi Campania- Ufficio stampa 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.