Nocerina-Catanzaro 0-4, un poker tutto giallorosso [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Nocerina-Catanzaro 0-4, un poker tutto giallorosso [VIDEO]

domenica 13 ottobre, 2013

NOCERA INFERIORE (SA), 13 OTTOBRE 2013 - Il risultato parla da se. Un 4-0 che proietta il Catanzaro quinto in classifica con 12 punti. In un clima surreale, stadio a porte chiuse, il Catanzaro guadagna una stravolgente vittoria al "San Francesco" di Nocera Inferiore.

Un bel Catanzaro che già al 7’ passa in vantaggio con la rete di Tortolano (gran bella prestazione la sua). Un Catanzaro che brilla a Nocera approfittando anche dei limiti tecnici della formazione allenata da mister Fontana. Per i giallorossi questo è il sesto risultato utile consecutivo. La Nocerina, ultima in classifica con un solo punto, nella prossima partita se la dovrà vedere contro il Prato che quest’oggi è andato a pareggiare per 2-2 a Pontedera, squadra rivelazione del campionato. I giallorossi capeggiati dal Presidente Cosentino invece, dovranno vedersela in casa contro l’Ascoli nell’anticipo dell’ottava giornata di Lega Pro, il prossimo 18 ottobre. Ma vediamo nel dettaglio, con la nostra cronaca, le azioni principali del match.

Parte subito bene il Catanzaro. Al 2’ minuto di gioco giallorossi vicinissimi al vantaggio con Marchi. Russotto, dopo una bella discesa sulla sinistra, serve Fioretti il quale penetra in aria di rigore e serve a pochissimi passi dalla porta il centrocampista giallorosso. Quest'ultimo colpisce male e manda la palla a lato da una buonissima posizione. La partita si sblocca al 7’. Tortolano (alla sua prima da titolare) sfrutta al meglio un lancio di Ferraro il quale va via perfettamente in velocità, entra in aria di rigore e sfodera un gran diagonale battendo Gragnianiello. Al 12’ risponde la Nocerina. Bindi sbaglia il rinvio, la palla arriva a Jogan, il quale la smista per Palma che a sua volta sfodera un tiro pericoloso. Bindi si fa trovare pronto e neutralizza il tutto. Al 17’ ancora Nocerina, gran tiro a girare di Malcore che finisce di poco a lato. Al 24’ punizione interessante per i padroni di casa dai 28 metri circa. Batte Lepore e Bindi a mani aperte manda il pallone in calcio d’angolo. Dopo un avvio “scoppiettante” la partita si spegne un po’. Le due squadre si studiano. Al 38’ Catanzaro vicinissimo al raddoppio. Uliano la smista perfettamente per Russotto che di prima intenzione spara un diagonale che finisce di poco alto. Al 39’ il raddoppio dei giallorossi. Grande spunto di Tortolano che, imbeccato da Benedetti, si beve con un dribbling De Franco, e serve Fioretti. Il bomber giallorosso entra in aria di rigore e batte Gragnianiello in uscita. Al 46’ calcio d’angolo per il Catanzaro. Batte Benedetti, il numero uno rossonero va a vuoto, ma fortunatamente la difesa del mister Fontana riesce a spazzare. Il primo tempo finisce con gli ospiti aventi per 2-0. Poca Nocerina, buon Catanzaro.

I primi minuti del secondo tempo scorrono senza grandi sussulti. Al 50’ punizione di Lepore, il suo tiro viene respinto dalla barriera. Al 55’ buona occasione per il Catanzaro: corner battuto da Russotto, sulla respinta di Gragnianiello arriva la botta di Uliano sulla quale il numero uno rossonero si oppone nuovamente. L'azione non finisce qui. Palla a Fioretti, il quale sferra un gran bel tiro ma Gragnianiello si supera ancora e respinge egregiamente. Al 58’ ancora Catanzaro. Scambio Tortolano-Fioretti, i quali si "bevono" alla grande la difesa rossonera, ma Fioretti spreca a tu per tu con Gragnianiello. Al 67’ occasione per la Nocerina. Gran botta dal limite dell’area di rigore di Lepore ma il tiro finisce alto sulla traversa. Al 70’ il Catanzaro chiude la partita. Spunto di Russotto che la smista perfettamente per Uliano il quale sfodera un gran tiro, nulla da fare per Gragnianiello. Al 74’ ci prova Lepore su calcio di punizione, ma il tiro finisce fuori. Al 75’ ancora occasione per i giallorossi. Fioretti arriva quasi sulla linea di fondo campo e tenta un gran tiro, Gragnianiello si fa trovare pronto alla respinta. Al 78’ i padroni di casa ci provano con la forza della disperazione. Danti prova il tiro ma trova pronto Bindi. Il Catanzaro si limita a controllare la gara senza grossi affanni. Al 91’ i giallorossi trovano addirittura la quarta rete con Fioretti che, servito perfettamente da Uliano, batte Gragnianiello in uscita con un bel pallonetto. Nocerina 0 Catanzaro 4. La partita termina qui con una prestazione superba da parte degli uomini di mister Brevi.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica aggiornata:

NOCERINA – CATANZARO 0-4
(Primo tempo 0-2)

MARCATORI: al 7’ Tortolano (C), al 39’ e al 92’ Fioretti (C), al 69’ Uliano (C).

NOCERINA (4-3-3): Gragnaniello; Cremaschi, De Franco, Romito, Vitale (dal 18’ Crialese); Sabbione, Palma, Remedi; Lepore, Jogan (dal 60’ Evacuo), Malcore (dal 46’ Danti). (Esposito, Kamana, Cristofari, Jara Martinez). All.: Fontana.

CATANZARO (4-3-3): Bindi; Calvarese, Rigione, Ferraro, Catacchini; Benedetti, Uliano, Marchi (dall’86’ Casini); Tortolano (dal 72’ Martignago), Fioretti, Russotto (dal 76’ Fiore). (Scuffia, Orchi, Squillace, Sabatino). All.: Brevi.

ARBITRO: Andrea Morreale di Roma 1 (Assistenti: Salvatore Stasi di Barletta e Luigi Lanotte di Barletta).

NOTE – Pomeriggio soleggiato e caldo, terreno di gioco in buone condizioni. La gara è stata disputata a porte chiuse per decisione del giudice sportivo. Ammoniti Vitale e De Franco per la Nocerina. Ferraro per il Catanzaro. Angoli /-/. Recuperi p.t. 1' e s.t. 5'.

Gianluca Teobaldo

Risultati della 7^ giornata

Ascoli Salernitana 1-1
Gubbio Benevento 2-2
L'Aquila Grosseto 1-0
Nocerina Catanzaro 0-4
Paganese Lecce 0-1
Perugia Pisa 0-1
Pontedera Prato 2-2
Viareggio Frosinone 0-0
RIPOSA: Barletta  

 

Classifica alla 7^ giornata

Pontedera 17
L'Aquila 16
Pisa 14
Frosinone 14
Catanzaro 12
Benevento 11
Prato 11
Salernitana 8
Perugia 8
Ascoli 7
Grosseto* 5
Viareggio 5
Gubbio* 4
Lecce 4
Paganese 3
Barletta 2
Nocerina 1

*= una partita da recuperare

PENALIZZAZIONI:
Nocerina -2;
Ascoli -1.

VIDEO: "NOCERINA - CATANZARO  0-4"

[MORE]

VIDEO: NOCERINA-CATANZARO: CALVARESE IN SALA STAMPA 

 VIDEO: NOCERINA-CATANZARO: ULIANO IN SALA STAMPA

 VIDEO: NOCERINA-CATANZARO: BREVI IN SALA STAMPA

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.