Pisa: MIGUEL ZENÓN Quartet in concerto al Teatro Sant'Andrea
Eventi Toscana

Pisa: MIGUEL ZENÓN Quartet in concerto al Teatro Sant'Andrea

mercoledì 18 febbraio, 2015

PISA, 18 FEBBRAIO 2015 -  “PisaJazz”, la rassegna organizzata da ExWide con il patrocinio e il contributo del Comune di Pisa e della Fondazione Pisa, torna Domenica 22 Febbraio al Teatro Sant’Andrea con una stella del jazz americano: plurinominato al Grammy Award, Miguel Zenón, è uno di quei musicisti che sapientemente riesce a far convivere nella sua musica tradizione e innovazione.[MORE]
Considerato uno dei sassofonisti più innovativi e influenti della sua generazione, Zenón ha saputo affermarsi anche come raffinato compositore, concentrando i propri sforzi sul perfezionamento di una raffinata miscela fra musica folkloristica latino-americana e jazz. Nato e cresciuto a San Juan, Puerto Rico, Zenón ha registrato e suonato dal vivo con un gran numero di musicisti tra cui Charlie Haden, Fred Hersch, Kenny Werner, Bobby Hutcherson e Steve Coleman ed è un membro fondatore del Collettivo SFJazz.

Molto sensibile al contributo sociale che la musica può dare soprattutto come mezzo di emancipazione e crescita di una comunità disagiata, Zenón nel 2011 fonda “Caravana Cultural”, un programma che presenta concerti jazz gratuiti nelle zone rurali di Puerto Rico. In quest’occasione presenterà il suo nono e ultimo disco “Identities are Changeable”, uscito a novembre 2014; un progetto innovativo, incentrato sull’identità culturale della comunità portoricana negli Stati Uniti. Al suo fianco suoneranno Luis Perdomo (piano), Jorge Roeder (contrabbasso) e Henry Cole (batteria).

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:30, l’ingresso al botteghino è di dieci euro intero e otto ridotto. E’ possibile prenotare scrivendo a [email protected]. Le riduzioni sono previste per studenti e soci Ex Wide. Il programma completo e aggiornato della rassegna è consultabile su www.pisajazz.it.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.