Promozione/B Calabria, il Marina di Gioiosa batte la Reggiomediterranea [FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Promozione/B Calabria, il Marina di Gioiosa batte la Reggiomediterranea [FOTOGALLERY]

domenica 30 settembre, 2012

MARINA DI GIOIOSA JONICA, 30 SETTEMBRE 2012 – Grande prova di forza del Marina di Gioiosa che, battendo la Reggiomediterranea per 2-1, si porta al terzo posto in classifica nel girone “B” della Promozione Calabrese. Doppietta di Carbone M. per i padroni di casa, il goal della bandiera è invece di D’Ascola.

Il primo tempo lo fanno da padrone i giallorossi di casa. Subito al 5’ i padroni di casa sfiorano la rete del vantaggio con Maida, il quale con un diagonale all’interno dell’area reggina manda la palla di poco sul fondo. La replica degli ospiti arriva dopo appena un minuto, quando Marta si presenta a tu per tu con il portiere di casa, quest’ultimo bravo a neutralizzare l’azione d’attacco degli avversari. Al 29’ la gara si sblocca. M. Carbone recupera palla sulla trequarti, fraseggia con un compagno il quale gli restituisce la palla, entra in area e calcia. D’Agostino inizialmente si oppone, ma il rimpallo gli è sfavorevole è così i padroni di casa passano, 1-0 grazie al goal di Carbone che decide anche il risultato di fine primo tempo.

Nel primo quarto d’ora della ripresa si vede una più determinata Reggiomediterranea. Passano tre minuti dall’inizio del secondo tempo ed ecco che Marta viene atterrato da Ieraci nell’area di rigore del Marina di Gioiosa, è calcio di rigore secondo il Sig. Santoro di Paola. Dal dischetto si presenta D’Ascola che non sbaglia, riportando così il risultato in parità. Al 16’ è ancora uno scatenato M. Carbone che crea scompiglio nella retroguardia reggina. L’attaccante giallorosso s’inventa, infatti, un goal identico a quello realizzato nella prima frazione di gara. E’ anche il goal che fissa il punteggio finale, 2-1 per i padroni di casa. Marina di Gioiosa che con questa vittoria prova a sognare. Terza in classifica con appena due punti in meno rispetto a Taurianovese e Gallicese. Reggiomediterranea che invece staziona a metà classifica. Ma il campionato è giusto solo alla 4° giornata, tutto può ancora succedere.

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati alla classifica aggiornata:

MARINA DI GIOIOSA – REGGIOMEDITERRANEA 2-1
(Primo tempo 1-0)

MARCATORI: al 29’ e al 61’ Carbone M. (M), al 48’ rig. D’Ascola (R).

MARINA DI GIOIOSA: Spadola, Scattarreggia M. (dal 8’ Brescia), Ieraci, Carbone V., Aquino V., Aquino F., Commisso (dal 71’ Scrivo), Vallelonga, Maida (dall’80’ Scattarreggia Gianluca), Carbone M., Palermo. (Frascà, Scattarreggia G.ppe, Gennaro, Panetta.) All.: Scigliano.

REGGIOMEDITERRANEA: D’Agostino, Foti, Neri M., Ripepi, Digiacomantonio, Bevilacqua, D’Ascola (dal 63’ Neri A.), Vazzana, Zaccone (dal 74’ Martino), Marta (dal 78’ Cangeri), Mallemaci. (Calarco, Pavia, Pino, Gullì.) All.: Rotondo.

ARBITRO: Santoro di Paola (Assistenti: Manes di Paola e Nocella di Paola).[MORE]

Risultati della 4° giornata

Gallicese
Rizziconi Calcio
3-2
Sporting C. Davoli
Bovalinese
3-3
Taurianovese
San Calogero
3-0
Virtus Villese
Bianco
3-1
Gimigliano Dil.
Palmese
0-3
Marina di Gioiosa
Reggiomediterranea
2-1
Montepaone Calcio
Real Catanzaro
5-1
Polistena
Gioiosa Ionica
1-2

 

Classifica alla 4° giornata

Taurianovese 10
Gallicese 10
Marina di Gioiosa 8
Montepaone Calcio 7
Bianco 7
Gioiosa Ionica 6
San Calogero 6
Reggiomediterranea 6
Rizziconi Calcio 5
Palmese 5
Virtus Villese 4
Gimigliano Dil. 4
Bovalinese 4
Polistena 3
Sporting C. Davoli 2
Real Catanzaro 0

 

(si ringrazia vivamente PINO SCOPELLITI per averci segnalato la notizia)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.