Promozione/B Calabria, per la Reggiomediterranea una vittoria che vale la vetta [FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Promozione/B Calabria, per la Reggiomediterranea una vittoria che vale la vetta [FOTOGALLERY]

sabato 3 novembre, 2012

REGGIO CALABRIA, 3 NOVEMBRE 2012 – Vittoria e primato per la Reggiomediterranea nell’anticipo della 9^ giornata. Vetta solitaria in attesa degli scontri di domani, certo, ma comunque soddisfazione per una gara portata a casa con grande determinazione. Marta e Cangeri (nella foto la sua esultanza) per la vittoria, Marra per il goal della bandiera.

Primo dominato dai padroni di casa, che al 12’ si portano in vantaggio con la rete di Marta. L’attaccante reggino riceve palla al limite dell’area e con un pallonetto perfetto scavalca l’estremo difensore rizziconese Puntoriero. Nei restanti minuti della prima frazione di gioco, la Reggiomediterranea ha ben tre occasioni per chiudere la partita. Ci prova prima Mallemaci, al 27’, quando in area di rigore consegna praticamente la palla nelle mani di Puntoriero. Al 37’ Cangeri pennella un assist perfetto per Marino, il quale parte in contropiede, ma finisce l’azione mandando la palla fuori di poco. Infine al 42’ Puntoriero respinge in calcio d’angolo un tiro ravvicinato di Marta. Primo tempo che si chiude, dunque, con i padroni di casa avanti per 1-0.

Secondo tempo un po’ più equilibrato, con il Rizziconi proiettato in attacco alla ricerca del pareggio che infatti arriva al 50’. Azione combinata dall’estrema destra, Marra riceve all’altezza del dischetto del rigore e batte inesorabilmente D’Agostino. Rizziconi di nuovo in corsa e tutto da rifare per la Reggiomediterranea. Padroni di casa che non si danno per vinti, ci prova Bevilacqua al 58’, su corner battuto da Marino, ma il palo gli nega la gioia del gol. La partita diventa agonisticamente combattuta e a sprazzi nervosa. Al 72’ Cangeri recupera palla nella sua metà campo e parte in progressione sulla destra, converge al centro e ancora dai 20 metri di collo pieno manda la palla sotto l’incrocio dove Puntoriero non può arrivare. Tolta la ragnatela dall’incrocio dei pali per la rete del nuovo vantaggio di casa, vantaggio mantenuto con ordine fino al 90’. Per la Reggiomediterranea si tratta della terza vittoria consecutiva, la quale significa momentaneamente primo posto in classifica.

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati alla classifica aggiornata:

REGGIOMEDITERRANEA – RIZZICONI CALCIO 2-1
(Primo tempo 1-0)

MARCATORI: al 12’ Marta (REG), al 50’ Marra (RIZ), al 72’ Cangeri (REG).

REGGIOMEDITERRANEA: D’Agostino, Foti (dal 65’ D’Ascola), Neri M., Sapone, Digiacomantonio, Bevilacqua, Cangeri, Vazzana (dal 62’ Chilà M.), Marino, Marta (dall’87’ Gullì), Mallemaci. (Calarco, Martino, Chilà G., Ripepi). All.: Rotondo.

RIZZICONI CALCIO: Puntoriero, Attisano, Ienco, Paparatti (dal 74’ Barilà), Fedele, Parlongo, Gadaletta (dal 51’ Marafioti), Artuso, Marra, Bruno, Pantano. (Gattuso, Burzì, Italiano, Guerrisi, Cannatà). All.: Cambrea.

ARBITRO: Monesi di Crotone (Assistenti: Poerio di Crotone e Luppino di Catanzaro).[MORE]

Risultati della 9^ giornata

Bianco Calcio Montepaone Calcio
2-2
Gimigliano Dil.
Sporting C. Davoli
domenica ore 14:30
Gioiosa Jonica
Real Catanzaro
domenica ore 14:30
Palmese
Bovalinese
domenica ore 14:30
Reggiomediterranea Rizziconi Calcio
2-1
San Calogero
Gallicese
domenica ore 14:30
Taurianovese
Marina di Gioiosa
domenica ore 14:30
Virtus Villese
Polistena
domenica ore 14:30

 

Classifica alla 9^ giornata

Reggiomediterranea*
19
Taurianovese
17
Gallicese
16
Palmese
15
Bianco Calcio*
15
San Calogero
13
Gioiosa Jonica
12
Sporting C. Davoli
11
Rizziconi Calcio*
11
Marina di Gioiosa
11
Gimigliano Dil.
10
Montepaone Calcio*
9
Polistena
7
Virtus Villese
7
Bovalinese
7
Real Catanzaro
0

*= una partita in più

 

(si ringrazia vivamente PINO SCOPELLITI per averci segnalato la notizia)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.