Promozione/B Calabria, quinta vittoria consecutiva per la Reggiomediterranea [FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Promozione/B Calabria, quinta vittoria consecutiva per la Reggiomediterranea [FOTOGALLERY]

sabato 17 novembre, 2012

REGGIO CALABRIA, 17 NOVEMBRE 2012 – Ottava vittoria per la Reggiomediterranea che, aggiunta all’unico pareggio e alle sole due sconfitte, vale momentaneamente il primato solitario in classifica. Battuto in rimonta l’insidioso Gioiosa Jonica per 2-1. Sotto per la rete di Libri G., i padroni di casa rimontano con Marino e Gullì.

Reduce della vittoria in trasferta sul campo del Real Catanzaro, la Reggiomediterranea ritorna davanti ai suoi tifosi con l’obiettivo di aggiudicarsi l’intera posta in palio e continuare la scia dei risultati utili consecutivi. Il Gioiosa Jonica, squadra ostica e ben organizzata, si propone per consolidare la propria posizione in classifica in zona Play off. Prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, con le due compagni che producono delle buone trame offensive e, in due occasioni, una per parte, vanno vicine al vantaggio. All’11’ ci prova il Gioiosa Jonica con Panetta G., il quale va in fuga sull’estrema destra, ma il suo diagonale che taglia tutta l’area di rigore reggina non trova alcun compagno a supporto. La risposta dei padroni di casa è affidata a Neri, che al 26’ prova a mettere la palla sotto l’incrocio dei pali da ben 30 metri. Il portiere ospite Saraco si supera e riesce a neutralizzare il tiro in calcio d’angolo. Al 44’ il Gioiosa Jonica conquista una punizione all’altezza del vertice sinistro dell’aerea di rigore reggina. Libri G. s’incarica della battuta e realizza il gol del vantaggio beffando tutta la difesa della Reggiomediterranea.

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più determinati e già dopo un minuto di gioco sfiorano il pari con Marino. Il fantasista reggino si ripropone al 60’ e, dopo una concitata azione in area gioiese, è il più lesto a buttare la palla in rete portando la Reggiomediterranea sul risultato di parità. Il Gioiosa Jonica pare accusare il colpo e tenta di ripartire sull’offensiva affidandosi all’estro di Giovinazzo e Denaro. Mister Rotondo intuisce che è il momento giusto per cambiare e inserisce Cangeri, terza punta aggiunta e Gullì a supporto del centrocampo. Padroni di casa, a questo punto, a “trazione anteriore” che chiudono sostanzialmente gli ospiti nella propria metà campo e al 70’ hanno l’occasione per passare in vantaggio. Cosenza pasticcia in fase di disimpegno e Marino ne approfitta, ma spreca incredibilmente consegnando di fatto la palla nelle mani di Saraco. Al 75’ arriva la svolta della gara. Calcio d’angolo battuto da Marino, sul cui spiovente irrompe il neo entrato Gullì che batte Saraco e porta in vantaggio la Reggiomediterranea. Fino al termine della gara i padroni di casa non rischiano più tanto, portando così a casa un risultato più che importante. Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Rotondo che si godono la vetta solitaria almeno per una notte, in attesa dei risultati di domani.

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati alla classifica aggiornata:

REGGIOMEDITERRANEA – GIOIOSA JONICA 2-1
(Primo tempo 0-1)

MARCATORI: al 44’ Libri G. (G), al 60’ Marino (R), al 75’ Gullì (R).

REGGIOMEDITERRANEA: D’Agostino, Foti, Neri M., Sapone, Digiacomantonio, Bevilacqua (dal 50’ Cangeri), D’Ascola, Vazzana (dal 68’ Gullì), Marino (dall’80’ Chilà G.), Marta, Mallemaci. (Calarco, Martino, Pavia, Gnocchi). All.: Rotondo.

GIOIOSA JONICA: Saraco, Panetta R., Macrì, Barbaro, Cosenza, Romeo, Panetta G. (dal 66’ Libri A.), Denaro, Giovinazzo, Libri G. (dal 79’ Mazzone), Siclari (dal 75’ Cortale). (Dulcianu, Satta, Lucà, Albanese). All.: Silvano.

ARBITRO: De Napoli di Cosenza (Assistenti: Nocella di Paola e Chiappetta di Cosenza).[MORE]

Risultati dell'11^ giornata

Bianco Calcio Bovalinese 2-0
Gimigliano Dil. Polistena domenica ore 14:30
Marina di Gioiosa Sporting C. Davoli domenica ore 14:30
Palmese Real Catanzaro domenica ore 14:30
Reggiomediterranea Gioiosa Jonica 2-1
San Calogero Rizziconi Calcio domenica ore 14:30
Taurianovese Montepaone Calcio domenica ore 14:30
Virtus Villese Gallicese domenica ore 14:30

 

Classifica all'11^ giornata

Reggiomediterranea* 25
Taurianovese 23
Gallicese 22
Palmese 19
Gioiosa Jonica* 19
Bianco Calcio* 18
Gimigliano Dil. 14
San Calogero 13
Sporting C. Davoli 12
Montepaone Calcio 12
Marina di Gioiosa 12
Rizziconi Calcio 12
Virtus Villese 10
Bovalinese* 10
Polistena 7
Real Catanzaro 0

*= una partita in più

 

(si ringrazia vivamente PINO SCOPELLITI per averci segnalato la notizia)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.