Rifiuti: Pullano "puntare su differenziata resta scelta giusta"
Politica Sicilia Palermo

Rifiuti: Pullano "puntare su differenziata resta scelta giusta"

lunedì 2 dicembre, 2019

PALERMO 2 DICEMBRE - "La querelle tra due visioni di gestione del problema rifiuti non deve trascendere in polemica. Il governo Lombardo fece la scelta di puntare su un piano di stampo ambientalista che metteva al centro del sistema la raccolta differenziata. 

Era semplicemente quello che facevano in quel momento e fanno ancora oggi tutti i paesi civili. Fu una scelta politica condivisa dall'intero Governo regionale che, sostituendo la precedente, decise di non puntare sui termovalorizzatori che peraltro apparivano in quel momento sovradimensionati rispetto al fabbisogno dell'isola". 

A dirlo in una nota il capogruppo dei Popolari e riformisti all'Ars, Carmelo Pullara, in merito alle recenti dichiarazioni dell'ex presidente della Regione, Toto' Cuffaro.

"Non posso che condividere cio' che ha affermato il collega Compagnone - continua Pullara - e quanto risulti ancora oggi di grande attualita' quella scelta di puntare sulla differenziata che, se portata ai livelli delle altre citta' europee, porterebbe la Sicilia fuori dall'emergenza rifiuti cosi' come anche sta facendo oggi il governo Musumeci".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.