Rugby: l'Italia under 18 batte la Francia. Brunello: 'non hanno mollato'
Sport Abruzzo

Rugby: l'Italia under 18 batte la Francia. Brunello: 'non hanno mollato'

domenica 25 gennaio, 2015

L'AQUILA, 25 GENNAIO 2015 – La nazionale italiana “under 18” ha battuto la Francia 26 a 22 nel “test-match” che si è svolto ieri pomeriggio nello Stadio "Tommaso Fattori" dell'Aquila, nell'incontro valevole per la quarta edizione del "Trofeo Carlo Alberto Aloisio".[MORE]

<<L'incontro, di preparazione alla prossima Coppa Europa, è particolarmente importante non solo perché firma il ritorno del rugby internazionale nella nostra regione, ma soprattutto perché si lega ad una significativa occasione di solidarietà>>, ha affermato, nei giorni precedenti al match, il consigliere federale e team manager degli azzurrini Maurizio Zaffiri. Il ricavato della partita infatti sarà devoluto all'associazione "L'Aquila per la vita" per finanziare un programma di prevenzione e terapia dei melanomi.

Il rugbista italo-argentino Sergio Parisse, capitano della nazionale italiana, si è complimentato sul proprio account twitter con i suoi giovani colleghi che, se a inizio partita sembravano faticare, non si sono mai persi d'animo portando a casa una brillante vittoria.

Gli azzurrini, capitanati dal pilone teramano della Polisportiva L'Aquila Marco Riccioni, sono stati infatti protagonisti di una rimonta spettacolare dal 6-10 di fine primo tempo al 26-15.
L'allenatore Massimo Brunello, subito dopo l'incontro ha affermato:<<La reazione della squadra dopo la terza meta francese, sotto per 6-15, è a mio avviso il dato più interessante della giornata ma è tutto l’incontro ad aver offerto spunti interessanti, in tutte le aree del gioco. I ragazzi non hanno mai mollato, ora non possiamo che festeggiare una splendida vittoria contro un avversario che, con lo stesso gruppo, nella passata stagione, ci aveva battuto nettamente a livello di “under 17">>.

I circa mille spettatori, incuranti delle temperature rigide del capoluogo abruzzese, hanno mostrato grande entusiasmo per questo incontro internazionale. In tribuna, accanto al presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi, al manager della squadra nazionale Luigi Troiani e all'ex CT della nazionale Massimo Mascioletti c'era anche il conduttore Michele Santoro.

Fonte foto: Wikipedia

Chiara innocenti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.