Salvamamme “Valigia di Salvataggio” per le donne in fuga vittime di violenza
Football Americano Lazio Roma

Salvamamme “Valigia di Salvataggio” per le donne in fuga vittime di violenza

venerdì 21 febbraio, 2020

Salvamamme, Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato e Federazione Italiana Rugby insieme contro la violenza sulle donne Gli atleti delle Fiamme Oro e della Nazionale Italiana Rugby protagonisti di uno spot sulla “Valigia di Salvataggio” per le donne in fuga vittime di violenza

ROMA, 20 FEB - Sabato 22 febbraio, durante la terza giornata del torneo 6 Nazioni, verrà presentato lo spot “Valigia di Salvataggio. Per non tornare indietro”, realizzato da Salvamamme, Fiamme Oro Rugby e Roma BPA e prodotto da Alveare Cinema per le donne che rischiano la vita nel ritornare a casa per recuperare i propri effetti personali dopo l’allontanamento precipitoso.

Protagonisti dello spot a favore della Valigia, ideata e realizzata dall’Associazione Presieduta da Grazia Passeri, che da anni dona centinaia di trolley a donne in fuga che rischiano la vita, gli atleti delle Fiamme Oro e della Nazionale Italiana Rugby.

Oltre all’immediato sostegno materiale e psicologico sono vitali anche le informazioni salvavita che avvocati e psicologhe sono subito pronti a fornire.

Un rapporto consolidato quello tra Salvamamme, Polizia di Stato e Fiamme Oro Rugby, che con protocolli firmati a partire dal 2015, contribuiscono alla realizzazione del progetto e promuovono la prevenzione nelle scuole di ogni ordine e grado.

Un nostro grande ringraziamento va al dott. Armando Forgione, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza e Vice Presidente Esecutivo FFOO RUGBY, per il costante sostegno alle attività sociali e di solidarietà, alla Federazione Italiana Rugby per la sensibilità dimostrata, e ad Alveare Cinema per aver messo a disposizione la propria professionalità gratuitamente – sottolinea Katia Pacelli, Direttore Generale Salvamamme, tra i protagonisti dello spot, diretto da Paolo Bianchini, interpretato dall’attrice Monica Lugini, con le musiche del maestro Plivio, e la voce fuori campo della doppiatrice Laura Boccanera. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di Antonella Argenti e Antonella Olivieri della "General Jingles" che hanno curato l’edizione dello spot, di Graziano Giordani per la color correction e dei ragazzi di Vivaio Cinema, Francesca Faraglia, Alberto Greggi, Alessandro Del Bravo, Martina Di Bona.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.