Sciopero generale: mobilitazione di lavoratori di trasporti, scuole e sanità
Cronaca Lazio Roma

Sciopero generale: mobilitazione di lavoratori di trasporti, scuole e sanità

venerdì 17 novembre, 2023

Oggi sciopero generale, e questo potrebbe interessare diverse categorie di lavoratori, compresi quelli dei trasporti, delle scuole e del settore sanitario. La manifestazione è stata organizzata da Cgil e Uil ed è prevista dalle 9 alle 13. È possibile che si verifichino disagi in vari settori.

Anche i lavoratori lucani parteciperanno allo sciopero indetto da Cgil e Uil in protesta contro la manovra del governo Meloni. Questo coinvolgerà vari settori, tra cui quello dei trasporti.

Dopo che il ministro Matteo Salvini ha emesso un precetto, la durata dello sciopero è stata ridotta da 8 a 4 ore, quindi riguarderà la fascia oraria tra le 9 e le 13. Trenitalia ha già avvertito che la mobilitazione potrebbe causare modifiche nel servizio anche nelle ore precedenti e successive. Ci potrebbero essere disagi su tutte le linee, dall'alta velocità ai treni regionali. È possibile trovare tutte le informazioni sui treni garantiti sul sito delle Ferrovie dello Stato o presso le biglietterie.

Anche le Ferrovie Appulo-Lucane prevedono disagi, ma garantiscono le corse nelle fasce di garanzia, ovvero dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 15.30. Il servizio tornerà regolare una volta concluso lo sciopero.

La mobilitazione potrebbe anche influire sul trasporto urbano a Potenza e Matera. Miccolis, che gestisce il trasporto pubblico a Matera, ha annunciato che verranno garantiti i servizi minimi essenziali tra le 7 e le 10 e tra le 12 e le 15.

Anche i lavoratori delle scuole, degli ospedali, delle poste e degli uffici amministrativi potrebbero essere interessati da questa mobilitazione. (Ansa)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.