Sequestro di 8 chili di cocaina e 266mila euro: operazione anti-droga nel Reggino
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Sequestro di 8 chili di cocaina e 266mila euro: operazione anti-droga nel Reggino

mercoledì 24 gennaio, 2024

Corriere della droga arrestato in un'azione della Guardia di Finanza

Nel corso di un'operazione della Guardia di Finanza nella zona di Reggio Calabria, sono stati sequestrati circa otto chili di cocaina e la somma di 266 mila euro in contanti. Questi oggetti illeciti erano nascosti all'interno di un'auto che è stata fermata per un controllo nei pressi dello svincolo autostradale della A2 di Rosarno. Durante l'operazione, è stato arrestato un corriere della droga.

La pattuglia del Gruppo di Gioia Tauro ha fermato il veicolo, proveniente da nord, e ha identificato il conducente. Quest'ultimo è apparso agitato e nervoso durante il controllo.

La situazione è diventata ancor più sospetta quando il cane antidroga Joel ha indicato la zona al di sotto dell'auto, prima dal lato del passeggero e poi dal lato del conducente. I finanzieri hanno quindi proceduto a un controllo più approfondito, scoprendo sette involucri nascosti all'interno di un doppio fondo con apertura elettromeccanica nel pianale dell'auto. Questi involucri contenevano complessivamente otto chili di cocaina. In un secondo doppio fondo sono stati trovati blocchetti di denaro contante, con banconote di diversi tagli, principalmente di piccolo valore.

La cocaina sequestrata aveva un elevato principio attivo e, se fosse stata immessa sul mercato e tagliata fino a quattro volte, avrebbe potuto generare ricavi per oltre due milioni e mezzo di euro.

Il corriere, di nazionalità italiana, è stato arrestato per trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti e è stato portato nella Casa circondariale "Filippo Salsone" di Palmi, dove è a disposizione dell'Autorità giudiziaria. L'arresto è stato convalidato e la misura cautelare della custodia in carcere è stata applicata.

L'operazione della Guardia di Finanza è stata condotta con il coordinamento della Procura di Palmi, diretta da Emanuele Crescenti. (Ansa)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.