Serie C-Play Off: FeralpiSalò-Catanzaro 1-0. Si torna in campo mercoledì
Calcio Serie B Lombardia Brescia

Serie C-Play Off: FeralpiSalò-Catanzaro 1-0. Si torna in campo mercoledì

domenica 19 maggio, 2019

SALO' (BS) 19 MAGGIO - Il primo round del play off nazionale tra Feralpisalò e Catanzaro va ai padroni di casa che grazie ad una condotta di gara attenta hanno superato i giallorossi sfruttando  una rete messa a segno a metà del primo tempo e gestendo poi in maniera attenta, ma pur sempre con personalità, il resto della gara.

Parte meglio il Catanzaro che al 5’ si fa vedere col destro di Bianchimano da fuori area che costringe De Lucia in corner, mentre i padroni di casa ci provano al 14’ con Vita che raccoglie di testa un cross ma la mira non è precisa. Poi arriva la rete del vantaggio della Feralpisalò che trova Maiorino (20’) a trafiggere Furlan su punizione grazie ad un tiro preciso che trova lo spiraglio giusto. Passa un po’ di tempo prima che il Catanzaro riprenda a rendersi pericoloso. Al 32’ su gli sviluppi di un corner Signorini colpisce di testa con Celiento che commette fallo su De Lucia e la successiva battuta di Bianchimano che insacca è inutile. Sul finire di tempo (41’) su una ripartenza la Feralpisalò va al tiro con l’attaccante Marchi che viene rimpallato e in pieno recupero (48’) Celiento ci mette la testa sulla punizione di Maita ma la sfera termina a lato.

Nella ripresa è la Feralpisalò a tenere maggiormente palla col Catanzaro che gira spesso a vuoto. Al 12’ il sempre ispirato Maiorino da buona posizione, in velocità, viene murato provvidenzialmente da Figliomeni. Al 23’ Signorini rimonta provvidenzialmente su Scarsella lanciato a rete e il Catanzaro tira un sospiro di sollievo. Le sostituzioni operate da mister Auteri (due a causa di infortuni patiti da Bianchimano e Favalli) non sortiscono gli effetti sperati e col passare dei minuti subentra la stanchezza, mentre dall’altro lato la Feralpisalò controlla bene gli spazi in ogni zona del rettangolo. Per il Catanzaro ci prova solo Fischnaller al 37’ dalla distanza, ma il destro serve solo a guadagnare un corner e nel finale manca la spinta giusta col Ferlpisalò che si difende ordinatamente. Tutto rinviato alla gara di ritorno in programma al ‘Ceravolo’ di Catanzaro il prossimo mercoledì 22 maggio.  

Carlo Talarico 

 

Il tabellino: 

FERALPISALO’-CATANZARO 1-0

MARCATORE:20’ pt Maiorino (F).

FERALPISALO’ (4-3-2-1): De Lucia; Legati, Giani, Marchi P. ( 44’ st Altare), Contessa; Magnino, Pesce, Scarsella; Vita, Maiorino (37’ st Mordini), Marchi M. (17’ st Caracciolo).A disp.: Livieri, Dametto, Ambro, Ferretti, Canini, Tantardini, Hergheligiu. All.: Zenoni. 

CATANZARO (3-5-2): Furlan; Celiento, Figliomeni, Signorini; Statella, Maita, Iuliano (17’ st Giannone), De Risio, Favalli (40’ st Nicoletti); Bianchimano (32’ st Ciccone), Fischnaller. A disp.: Elezaj, Mittica, Pambianchi, Riggio, Eklu, Kanoute, D’Ursi, Posocco. All.: Auteri. 

ARBITRO: Marco D’Ascanio di Ancona.
Guardalinee: Mattia Segat di Pordenone e Mauro dell’Olio di Molfetta.
IV Uomo: Cristian Cudini di Fermo.
ESPULSO: nessuno.
AMMONITI: Signorini (C), Bianchimano (C).
NOTE: spettatori 2500 circa di cui 1500 ospiti. Angoli: 6-5 per la Feralpisalò. Recupero: pt 5’, st 5’.

Gli Highlanders di  Feralpisalò - Catanzaro 1-0, 1° Turno Fase Nazionale Play Off

Marcatori: 20' Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.