Si parlerà del SIN di Crotone nel dibattito nazionale su tutela ambientale e gestione delle emergenze
Eventi Calabria Crotone

Si parlerà del SIN di Crotone nel dibattito nazionale su tutela ambientale e gestione delle emergenze

lunedì 26 febbraio, 2024

Martedì 27 febbraio a partire dalle ore 18 si svolgerà a Roma, presso la sede di Comin & Partners, in Piazza Ss. Apostoli 73, la tavola rotonda su “Il ruolo del settore pubblico tra tutela ambientale e gestione delle emergenze: sfide e opportunità”.

Organizzata da Sogesid e dall’importante società di comunicazione Comin & Partners, la tavola rotonda sarà occasione di confronto tra i principali attori coinvolti nella gestione del patrimonio ambientale, al fine di esplorare strumenti e opportunità nella prevenzione e nella gestione delle emergenze.

Saranno presenti, tra gli altri, Claudio Barbaro - Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Roberto Mantovanelli, Presidente di SOGESID, Matteo Caroli - Responsabile "Ricerca Applicata e consulenza" della Luiss Business School, il Prof. Gen. B. (ris) Emilio Errigo - Commissario Straordinario del SIN di Crotone, Fabio Fatuzzo, - Commissario Unico per la depurazione, il Gen. di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo - Commissario Straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione, il Prof. Francesco Napolitano - Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale presso L’ Università “La Sapienza” di Roma e Silvia Paparella - General Manager di RemTech Expo.

Moderatrice dell’incontro sarà Flavia Giacobbe, Direttrice di Formiche, progetto culturale ed editoriale che si occupa di politica, economia, geografia, ambiente e cultura

Un’occasione importante per sottoporre all’attenzione nazionale la problematica che insiste sul SIN di Crotone e su tutta l’area della Provincia pitagorica.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.