Tasi: nei comuni trentini si paga entro il 16 giugno
Economia Trentino Alto Adige

Tasi: nei comuni trentini si paga entro il 16 giugno

martedì 20 maggio, 2014

TRENTO, 20 MAGGIO 2014 - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha fissato alcune proroghe per il pagamento della Tasi, la Tassa sui servizi indivisibili, in base alla delibera delle aliquote da applicare da parte dei singoli Comuni. Per 832 comuni la Tasi si pagherà entro il 16 giugno 2014, per tutti gli altri la scadenza è rinviata al 16 settembre 2014.

Ma nessun comune del Trentino Alto Adige è stato incluso tra quelli che pagheranno la prima rata della Tasi a settembre. Quindi a Trento e nelle altre città della regione si pagherà entro il 16 giugno 2014. A dichiararlo l'assessore provinciale Carlo Daldoss.

Nel comune di Trento, infatti, le aliquote sono state già fissate dal Consiglio comunale secondo l'accordo siglato con la Provincia e, dalla prossima settimana, saranno inviati a 52mila cittadini i modelli con il calcolo dell'imposta da versare.

[MORE]

Gli F24 saranno inviati tramite posta o mail. Il modello sarà precompilato secondo i calcoli delle aliquote che sono dell'1 per mille, con 50 euro di detrazione, per le prime case e dell'1,5 per mille per tutti gli altri immobili.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.