Tirocini per giovani pugliesi: il Comune stanzia 200mila euro
Info Lavoro Puglia

Tirocini per giovani pugliesi: il Comune stanzia 200mila euro

martedì 29 marzo, 2011

BARI, 28 MARZO 2011 - Buone notizie per i giovani laureati disoccupati pugliesi: per loro il Comune ha presentato un bando di 200mila euro con il quale verranno finanziati una serie di tirocini formativi presso le aziende che parteciperanno al programma. [MORE]

Ai candidati migliori verrà dato un contributo di circa 3000 euro per l'intero percorso formativo che durerà sei mesi con un impegno minimo di circa 30 ore settimanali. La novità rispetto ad altri bandi passati è che potranno concorrere all'assegnazione della borsa di studio i ragazzi (under 35) laureati di tutte le facoltà.

Verrà poi stabilita una graduatoria nella quale sarà preso in considerazione il reddito e il curriculum. " Con questo bando vogliamo rivolgerci a coloro che hanno maggiori difficoltà a trovare lavoro. E' un progetto pensato per far restare da noi i neolaureati che, purtroppo, sempre più spesso sono costretti ad emigrare per un impiego" ha annunciato l'assessore barese alle Politiche del Lavoro, Annabella De Gennaro.

Per ulteriori informazioni sul bando, che usicrà domani, potete consultare il sito www.comune.bari.it

Roberta Lamaddalena


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.