Usa 2016: Trump, pena di morte per chi uccide un poliziotto
Estero Calabria

Usa 2016: Trump, pena di morte per chi uccide un poliziotto

venerdì 11 dicembre, 2015

WASHINGTON, 11 DICEMBRE 2015 - Donald Trump vuole la pena di morte per chi uccide un poliziotto. "Una delle prime cose che farò in termini di ordini esecutivi, se vinco, sarà mettere in chiaro in modo duro, durissimo, al Paese e al mondo intero che chiunque uccide un poliziotto, una poliziotta, chiunque uccide un agente di polizia, avrà la pena di morte", ha dichiarato l'aspirante presidente Usa durante un evento in New Hampshire, secondo Stato delle primarie a febbraio (il 9) dopo l'Iowa (il primo), organizzato dalla New England Police Benevolent Association, dopo che il gruppo ha resto noto il suo appoggio a Trump. [MORE]

Parole che susciteranno senza dubbio nuove polemiche sul candidato alla nomination repubblicana ma estremamente popolari tra i suoi elettori naturali. E infatti nel suo discorso Trump ha ricordato le critiche mosse dai poliziotti di New York ed altre città al presidente Barack Obama accusato di non averli difesi, anzi di essersi schierato con chi li accusava di eccessiva violenza nei confronti degli afroamericani.
"Voglio che voi e le forze dell'ordine di tutto il Paese sappiate che io non vi abbandonerò mai. Il lavoro che fate è il più importante e tutti nel Paese lo sanno".

Appena due giorni dopo la proposta shock di vietare l’ingresso ai musulmani negli Stati Uniti, chiedendo un inasprimento della pena capitale Trump prosegue con una campagna elettorale aggressiva che sembra, per ora, premiarlo nei sondaggi. Almeno per quanto riguarda la battaglia in campo repubblicano. Il 35 per cento degli elettori del Gop si dice pronto a votare il re del mattone newyorchese.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.