Acqua: ancora emergenza a Catanzaro, ufficiale domani chiuse 12 scuole
Pubblica Istruzione Calabria

Acqua: ancora emergenza a Catanzaro, ufficiale domani chiuse 12 scuole

venerdì 13 ottobre, 2017

CATANZARO, 13 OTTOBRE - Autobotti della Protezione civile per aiutare i residenti esasperati, ma anche tante difficolta' negli uffici. Dopo tre giorni di carenza idrica, nel centro storico di Catanzaro montano polemiche e lamentele, mentre si cerca di tamponare le emergenze con le due autobotti a disposizione dei cittadini. Anche oggi gli automezzi sono posizionati in Piazza Prefettura e nel centro storico, mentre per domani, sabato, e' stata disposta la chiusura di ben dodici scuole della citta' di vario grado. [MORE]

Il Comune ha evidenziato che il provvedimento "si e' reso necessario per motivi igienico sanitari, a salvaguardia della salute degli studenti, dei docenti e degli operatori scolastici, constatata l'impossibilita' di usufruire del servizio idrico". 

L'emergenza, dunque, non si placa, anche se lo stesso Comune aveva annunciato un ripristino del servizio per la giornata di sabato, ma la chiusura delle scuole evidenzia che i disagi si protrarranno almeno per le prossime ventiquattro ore. La condotta risulta essere stata riparata, ma serviranno altre ore per completare il pieno funzionamento degli impianti, con i residenti che hanno dimostrato una netta contrarieta' per i tempi di intervento e per i disagi che ne sono derivati. 

In particolare il provvedimento riguarda: i plessi Fontana Vecchia, Mazzini, Maddalena e Carbone dell’IC Catanzaro est; scuola comunale “G.Pepe”; Liceo Cardinale Sirleto; convitto “P.Galluppi”; istituto commerciale “Grimaldi” via Alessandro Turco; liceo scientifico “Siciliani”; istituto tecnico industriale “E.Scalfaro”; Liceo artistico di piazza Le Pera; istituto Magistrale via Acri. Il provvedimento si è reso necessario per motivi igienico sanitari, a salvaguardia della salute degli studenti, dei docenti e degli operatori scolastici, constatata l’impossibilità di usufruire del servizio idrico . 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.