Barbari - Crusaders 41-6, adesso le wild card
Football Americano Lazio

Barbari - Crusaders 41-6, adesso le wild card

lunedì 27 maggio, 2013

ROMA, 27 MAGGIO 2013 - Si chiude con la vittoria sui Crusaders Cagliari per 41-6 la regular season dei Barbari, che ancora una volta raggiungono i playoff, obiettivo sempre centrato da quando si è nella Lenaf. Il prossimo fine settimana la partita delle wild card contro i Cardinals Palermo che verranno a Roma a sfidare i Campioni d’Italia, ma attenzione, perchè da adesso in poi, chi perde è fuori.

Il recupero di campionato tra Roma Nord Barbari e Crusaders Cagliari è stata una partita a senso unico soprattuto nel primo tempo con i padroni di casa che sono andati subito in vantaggio con il solito Di Giorgio a 6’48″ dopo alcuni tentativi con Paparelli e lo stesso running back.

Nel secondo quarto di gioco sono sempre i Barbari a macinare yards e Di Giorgio festeggia alla grande il giorno del suo compleanno andando per la seconda volta in end zone per il raddoppio. Sua la trasformazione e il risultato si sposta sul 13-0. I Crusaders provano molto il gioco aereo con il qb Meloni, ma prima Pistacchio poi Costantini bloccano anche due tentativi di corsa e Durante riesce a far chiudere il drive con un sack al quarterback a 1’09″. I padroni di casa provano qualche lancio su Paparelli ma ci si mette anche il vento forte a complicare le ricezioni e su di un lancio di Shaw il pallone finisce tra le mani di Romellini che ritorna l’ovale sulle 40 yards fermato da D’Ottavi.

Due sole azioni per i Crusaders e grazie ad un fumble i Barbari tornano in possesso del pallone e basta un solo snap per vedere ancora una volta Di Giorgio andare in touchdown: con l’addizionale tra i pali si arriva sul 20-0. Si va negli spogliatoi con i Crusaders che riprenderanno il gioco in attacco. Gli ospiti tornano in campo più determinati e Meloni riesce a chiudere tre bei lanci, due dei quali su Giraldi, fermato prima da D’Ottavi e poi da Amato. Siamo sulle 50 yards, ma la difesa dei Barbari non permette eccezioni e riconquistato l’ovale si torna a spingere con le corse di Di Giorgio e poi Shaw mette a segno un completo su D’Ottavi che arriva sulle 20 y ospiti. La difesa cagliaritana è schierata alla perfezione e allo snap Shaw non trova l’uomo e sceglie la corsa trovando addirittura la via del touchdown. E anche nella giocata da due punti, è lo stesso Shaw a mettere a segno un qb-sneak del 28-0. Accusano il colpo gli ospiti che in tre down non riescono a spingersi avanti e i Barbari iniziano un lungo drive: due volte Di Giorgio poi Shaw trova un perfetto lancio su Paparelli che non aggancia il pallone ad un passo della end zone. Ci prova in corsa Shaw, ma niente da fare e anche l’ultimo tentativo di lancio su Beltrami finisce incompleto.

Si arriva all’ultimo quarto di gioco con i Crusaders in attacco e Meloni che si fa intercettare un lancio da Pistacchio, che riconsegna il gioco al proprio attacco. I Barbari vogliono chiudere la partita e Shaw alterna corse e lanci fino a trovare Paparelli in end zone e questa volta è touchdown per il 34-0. Partita ormai chiusa, ma i Crusaders non vogliono restare a secco e Meloni trova un bellissimo td-pass per Lianas che va a segnare dopo una corsa di 30 yards, con una azione che prende di sorpresa la difesa dei Barbari.

Risultato che sembra ormai definitivo sul 34-6, invece l’ultimo drive dei Barbari culmina con una corsa vincente di 50 yards – sotto la pioggia – di Di Giorgio che spegne le candeline del suo compleanno con l’ultimo touchdown dell’incontro e siglando anche l’addizionale chiudendo la partita sul 41-6.  [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.