Calcio. Serie C: Monopoli-Catanzaro 0-0, primo pareggio stagionale per i giallorossi (highlights)
Calcio Serie B Puglia Bari

Calcio. Serie C: Monopoli-Catanzaro 0-0, primo pareggio stagionale per i giallorossi (highlights)

sabato 27 ottobre, 2018

MONOPOLI (BA)  27 OTTOBRE - Tra due squadre abituate a giocare un buon calcio, alla fine  termina pari e senza reti, col Catanzaro che pareggia per la prima volta in stagione e non riesce praticamente mai a tirare nello specchio.

Parte meglio il Monopoli che manovra e cerca gli scambi in velocità per mettere in difficoltà un Catanzaro comunque attento, anche se guardingo rispetto alle precedenti gare in cui era partito sempre a spron battuto. Al 3’ il centravanti Mangni ha la prima occasione ma dopo una finta la conclusione termina di poco a lato. Le squadre lottano su ogni pallone, nache se sono diversi gli errori in fase di costruzione da entrambe le parti e questo non regala molte azioni da rete fino a quando al minuto numero 18 è ancora Mangni con un’accelerazione fa fuori Signorini ma poi la conclusione è ribattuta, provvidenzialmente, da Signorini. Altro brivido per Elezaj al 21’, quando Gerardi ciabatta malamente la palla  invitante che Rota aveva messo in mezzo dalla destra. Il Catanzaro si vede, finalmente alla mezzora con la conclusione di Giannone dalla distanza che, però, non è precisa, termina poi alta al 39’ la punizione da posizione centrale calciata sempre dal numero dieci giallorosso. Nel finale di tempo, si registra una punizione di Donnarumma il cui sinistro termina di poco a lato rispetto al palo sinistro difeso da Elezaj.

Nella ripresa c’è inizialmente più Monopoli in campo. Al 5’, infatti, Elezaj con un riflesso coi piedi, salva sul colpo di testa di Gerardi sulla linea di porta, poi Mangni porta a spasso la difesa giallorossa ma l’attaccante di colore spara alto. I cambi di Auteri portano qualcosa in più, ma non la pericolosità desiderata e tanto meno conclusioni nello specchio. La gara prosegue senza grossi scossoni, a parte un colpo di testa impreciso di D’Ursi (43’), si lotta a tutto campo e comunque su ogni pallone e giunge al capolinea senza vincitori.    

Carlo Talarico

 

Il tabellino: 

MONOPOLI-CATANZARO 0-0

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota (32’ st Be)n, Paolucci (12’ st Maimone), Scoppa, Zampa (12’ st Fabris), Donnarumma; Gerardi (20’ st Mendicino), Mangni. A disp.: Saloni, Gatti, Pierfederici, Mavretic, Mangione. All.: Scienza.

CATANZARO (3-4-3):Elezaj; Celiento, Figliomeni, Signorini (12’ st Nicoletti); Statella (38’ st Repossi), De Risio, Maita, Favalli; Giannone (12’ st D’Ursi), Kanoute (27’ st Iuliano), Fischnaller (12’ st Ciccone). A disp.: Mittica, Nikolopoulos, Eklu, Posocco. All.: Auteri.

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia.

Assistenti arbitrali: Thomas Ruggieri di Pescara e Giulio Basile di Chieti.

ESPULSO: nessuno.

AMMONITI: Favalli (C), Rota (M), Iuliano (C).

NOTE: spettatori 1500 circa. Angoli: 5-0 per il Monopoli. Recupero: pt 2’, st 4’.

Gli Highlights di Monopoli - Catanzaro 0-0, 9^Giornata Girone C



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.