Football A 9, via ai Playoff 2013
Football Americano Lazio

Football A 9, via ai Playoff 2013

giovedì 30 maggio, 2013

ROMA, 30 MAGGIO 2013 - Entra definitivamente nella sua fase calda il campionato di Football a 9. E' infatti l'ora dei playoff, dopo che le wild-card hanno completato il tabellone. Si parte con i quarti di finale di Conference. A Nord si comincia sabato alle 15.30 con una delle squadre imbattute, i Mastifs Ivrea, che ospitano gli Skorpions Varese, reduci da un turno di wild-card emozionante ma anche molto dispendioso dal punto di vista energetico che li ha visti vincere all’overtime in casa dei Thunders Trento.

Basterà agli Skorpions il grande entusiasmo ? E la lunga pausa avrà arrugginito i Mastifs? Quesito che riguarda tutte le formazioni ammesse direttamente al tabellone, come le Aquile Ferrara, altra formazione che si presenta all’esordio nei playoff forte di una “perfect season” e che se la vedrà con i 65ers Arona, secondi classificati nel girone B. I numeri sono tutti dalla parte delle Aquile, ma poi la forza va dimostrata in campo e i piemontesi l’hanno già fatto vincendo una dura partita contro i Commandos Lecco nelle wild-card. Domenic a alle 14.30 in campo anche i campioni in carica.

I Bills Cavallermaggiore avranno un battesimo niente affatto facile contro i Knights Persiceto, che sono andati in crescendo, come hanno confermato battendo agevolmente i Predatori Golfo del Tigullio. Alle 16 di domenica l’ultimo quarto di finale a nord, con i Blue Storms Gorla Minore (5 v. 1 p. in stagione regolare) che ospitano gli Hurricanes Vicenza, secondi nel girone E e autori di una convincente vittoria sui Bobcats Parma per una sfida che si annuncia tra le più incerte della giornata.

A Sud si parte sabato alle 19 con i Patriots Bari che, dopo aver travolto i Goblins Lanciano, stavolta devono spostarsi loro in Abruzzo perché saranno ospiti dei Crabs Pescara, vincitori del girone E con un percorso netto fatto di 6 vittorie in altrettanti incontri. A mezzogiorno fanno il loro esordio nei playoff i Red Jackets Lunigiana, vincitori del girone D, in casa contro i Caribdes Messina, primi nel girone A e reduci da una wild-card convincente contro i Jokers Pesaro. Alle 14 in campo un’altra squadra protagonista di una stagione perfetta, i Gladiatori Roma, che festeggiano i loro 40 anni di vita con un derby appassionante contro i Black Hammers Ostia, già battuti due volte nel girone ma usciti sicuramente più forti dalla dura sfida contro gli Storms che li ha fatti accedere ai playoff. Completa il quadro la sfida delle 16.30 che promette incertezza ed emozioni tra gli Eagles Salerno, primi nel girone B, e i Veterans Grosseto, protagonisti di una prestazione super che li ha visti espugnare il campo degli Highlanders Catanzaro nel turno di wild-card.[MORE]

Sabato 1 giugno
15.30 Mastifs Ivrea-Skorpions Varese
17.00 Aquile Ferrara-65ers Arona
19.00 Crabs Pescara-Patriots Bari

Domenica 2 giugno
12.00 Red Jackets Lunigiana-Caribdes Messina
14.00 Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia
14.30 Bills Cavallermaggiore-Knights Persiceto
16.00 Blue Storms Gorla Minore-Hurricanes Vicenza
16.30 Eagles Salerno-Veterans Grosseto


Luca Pelosi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.